Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. 500
  6. : Come cambiare la pila della chiave di una 500

Fiat 500 - Video Tutorial

Modello: Fiat 500 312 - Anni 2007-2021
Parte: Chiave
Operazione: Come cambiare la pila della chiave di una 500

Come cambiare la pila della chiave di una 500? Vediamo come si apre il telecomando della 500. Premiamo il bottone di scatto della chiave in metallo. Una volta fuoriuscita la chiavetta in metallo, andiamo con l'aiuto di un cacciavite a svitare la vite posta nella cover della chiave (nello spazio dove va ad alloggiare la chiave). Sostituiamo la stessa dalla chiave con un piccolo cacciavite. Fissiamo la pila nella plastica e successivamente inseriamola nella plastica chiave. Controlliamo il funzionamento del telecomando azionando i pulsanti. Cambiamo la batteria con una di uguale misura e voltaggio.

Inserito il 11 Ottobre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Il problema della chiave della Fiat 500

Matthew, in un video tutorial su YouTube, mostra come cambiare la pila della chiave di una Fiat 500. Egli spiega che aveva riscontrato problemi nell'aprire il bagagliaio della macchina, poiché il telecomando non funzionava correttamente. Dopo aver verificato che la batteria dell'auto era a posto, ha capito che il problema era la pila della chiave.

2. Come cambiare la pila della chiave della Fiat 500

Per aprire il telecomando, Matthew premuto il bottone di scatto in metallo e ha svitato la vite posta nella cover della chiave. Una volta rimossa la vecchia pila, ha inserito una nuova batteria da 3 volt, facendo attenzione a posizionare il polo positivo nella giusta direzione. Infine, ha controllato il funzionamento del telecomando azionando i pulsanti.

3. Consigli per l'acquisto e il montaggio della pila della chiave della Fiat 500

Matthew consiglia di acquistare una buona pila per evitare di doverla sostituire frequentemente. Inoltre, ricorda di assicurarsi che il telecomando sia bloccato prima di rimontarlo, per evitare di perdere la pila.

4. La semplicità del cambio della pila della chiave della Fiat 500

In conclusione, il video tutorial di Matthew dimostra che cambiare la pila della chiave di una Fiat 500 è un'operazione semplice che può essere eseguita da chiunque, senza la necessità di rivolgersi a un meccanico.

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video