Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Panda
  6. : Sostituzione motorino tergicristalli Fiat Panda

Fiat Panda - Video Tutorial

Modello: Fiat Panda MK 1, 141 - Anni 1980-2003
Operazione: Sostituzione motorino tergicristalli Fiat Panda

In questo video tutorial vedremo come smontare il motorino dei tergicristalli di una Fiat Panda. Innanzitutto apriamo il cofano motore dell'auto e mettiamo l'asticella: quindi andiamo a svitare le viti della paratia di plastica laterale vicino al filtro dell'aria e rimuoviamola in modo da poter accedere al nostro motorino. A questo punto andiamo a svitare i bulloni della staffa con una chiave a cricchetto e poi rimuoviamo l'ala di plastica che troviamo sotto i tergicristalli: andiamo a smontare il motorino e sostituiamolo con quello nuovo. Dopodiché rimontare il tutto applicando il procedimento inverso.

Inserito il 18 Ottobre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio del motorino dei tergicristalli di una Fiat Panda

Il video tutorial mostra come smontare e sostituire il motorino dei tergicristalli di una Fiat Panda. Il primo passo è quello di aprire il cofano motore dell'auto e svitare le viti della paratia di plastica laterale vicino al filtro dell'aria per accedere al motorino. Successivamente, si svitano i bulloni della staffa con una chiave a cricchetto e si rimuove l'ala di plastica sotto i tergicristalli per smontare il motorino.

2. Rimontaggio del motorino dei tergicristalli di una Fiat Panda

Dopo aver sostituito il motorino con uno nuovo, si procede al rimontaggio seguendo il procedimento inverso. Si riavvita la staffa e si posiziona l'ala di plastica sotto i tergicristalli. Infine, si rimuove l'asticella e si chiude il cofano motore dell'auto.

3. Motivo della sostituzione del motorino dei tergicristalli di una Fiat Panda e strumenti necessari

Il video tutorial spiega che il motivo per cui si deve sostituire il motorino dei tergicristalli di una Fiat Panda è perché spesso i tergicristalli non funzionano più. Per eseguire la sostituzione, sono necessari alcuni strumenti come una chiave a cricchetto, un cacciavite a croce e una chiave a tubo da 22 millimetri.

4. Verifica del funzionamento dei tergicristalli dopo la sostituzione del motorino

Dopo aver smontato il motorino, si può notare che ha un connettore che va al meccanismo del tergicristallo e un altro connettore che si attacca alla macchina. Una volta sostituito il motorino, si procede a testare il funzionamento dei tergicristalli per assicurarsi che tutto funzioni correttamente e che il tergicristallo non vada troppo avanti o indietro.

5. Facilità del rimontaggio del motorino dei tergicristalli di una Fiat Panda

Infine, il video tutorial conclude che il rimontaggio è facile e che non ci sono particolari difficoltà da affrontare. Basta seguire il procedimento inverso e assicurarsi di aver riavvitato tutte le viti e i bulloni.

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video