Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Marzo Aprile 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Panda
  6. : Sostituzione pulsantiera alzavetro Fiat Panda 169

Fiat Panda - Video Tutorial

Modello: Fiat Panda MK 2, 169 - Anni 2003-2012
Parte: Pulsante
Operazione: Sostituzione pulsantiera alzavetro Fiat Panda 169

Nel video tutorial di oggi vedremo come smontare la pulsantiera dell'alzavetro di una Fiat Panda 169. Saliamo all'interno dell'auto e procuriamoci delle leve in plastica che ci serviranno per rimuovere i pulsanti: quindi facciamo leva nei lati in modo da sganciarli delicatamente e rimuoverli. Una volta rimossi dobbiamo andare a rimuovere l'interruttore interno: per farlo andiamo a sganciare sia dal basso che dall'alto, andando a tirare; per completare il lavoro andiamo semplicemente a scollegare il connettore elettrico premendo la linguetta. Per il rimontaggio basterà applicare il procedimento inverso!

Inserito il 22 Ottobre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio della pulsantiera dell'alzavetro della Fiat Panda 169

Il video tutorial mostra come smontare la pulsantiera dell'alzavetro di una Fiat Panda 169. Il protagonista del video si introduce all'interno dell'auto e si prepara con delle leve in plastica per rimuovere i pulsanti. Con molta delicatezza, fa leva sui lati e sgancia i pulsanti per rimuoverli. Successivamente, procede con la rimozione dell'interruttore interno, sganciando sia dal basso che dall'alto e scollegando il connettore elettrico premendo la linguetta.

2. Strumenti consigliati per lo smontaggio della pulsantiera

Il protagonista consiglia di utilizzare un cacciavite a testa piatta plastificato per evitare di rovinare la plastica, ma si può utilizzare anche un cacciavite di metallo stando attenti. È importante fare attenzione a non rovinare gli anelli che vanno incastro nella pulsantiera per non romperli. Per rimuovere i pulsanti dall'alzavetro, bisogna fare la stessa cosa sia sopra che sotto, stando sempre attenti a non rovinare la plastica.

3. Rimozione del collegamento del connettore per sostituire la pulsantiera

Una volta rimossi i pulsanti, è possibile procedere con la rimozione del collegamento del connettore che dà l'input per alzare o abbassare il vetro. In questo modo, la pulsantiera dell'alzavetro della Panda 169 può essere sostituita facilmente. Il protagonista del video invita gli utenti a iscriversi al suo canale e a seguire la sua pagina Facebook per non perdere i suoi contenuti video. Il video termina con il saluto del protagonista.

Come controllare il livello dell'olio motore nella BMW Serie 1?

In questo video possiamo vedere come controllare il livello dell'olio motore nella BMW Serie 1, operazione molto semplice e veloce. In questo veicolo non è presente alcuna asta di controllo nel vano motore, ma è possibile verificare il livello utilizzando la strumentazione di bordo. Rechiamoci prima di tutto all'interno dell'abitacolo, dopodiché avviamo il motore e, utilizzando le frecce direzionali poste sulla leva di comando sinistra, raggiungiamo la schermata relativa all'olio. Premiamo successivamente il tasto "BC" e verifichiamo il livello nell'apposita barra. Se quest'ultima dovesse risultare vuota, ripetiamo l'operazione dopo che il motore si sarà scaldato a sufficienza.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video