Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. 500
  6. : Smontaggio autoradio Fiat 500

Fiat 500 - Video Tutorial

Modello: Fiat 500 312 - Anni 2007-2021
Parte: Autoradio
Operazione: Smontaggio autoradio Fiat 500

In questo video tutorial vedremo come smontare l'autoradio di una Fiat %00. Per farlo dobbiamo procurarci degli appositi attrezzi in grado da poter essere inseriti nei fori e tirare per estrarla: se non li avete possiamo lavorare eseguendo il lavoro effettuato nel video. Una volta estratta l'autoradio possiamo andare a reperire il codice dell'autoradio se vogliamo e inserirlo nella radio in modo da sbloccarla. Per rimuovere definitivamente l'autoradio basterà andare a scollegare il connettore elettrico che troviamo sul retro e scollegare anche il cavo dell'antenna. Eseguire il procedimento inverso per il rimontaggio.

Inserito il 26 Ottobre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare l'autoradio della Fiat 500 e reperire il codice di sblocco

Il video tutorial mostra come smontare l'autoradio di una Fiat 500. Per fare ciò, sono necessari degli appositi attrezzi che possono essere inseriti nei fori e tirati per estrarre l'autoradio. Nel caso in cui non si disponga di questi strumenti, è possibile seguire il procedimento mostrato nel video. Una volta estratta l'autoradio, è possibile reperire il codice dell'autoradio e inserirlo nella radio per sbloccarla. Per rimuovere definitivamente l'autoradio, è necessario scollegare il connettore elettrico e il cavo dell'antenna.

2. Utilizzo degli strumenti per rimuovere l'autoradio senza danneggiarla

Durante il video, i protagonisti mostrano come utilizzare gli strumenti per rimuovere l'autoradio. Si tratta di due chiavi che vengono inserite nei fori sulla parte anteriore dell'autoradio per sbloccarla. In questo modo, l'autoradio può essere estratta senza danneggiarla. Una volta rimossa, è possibile reperire il codice dell'autoradio per sbloccarla.

3. Rimozione definitiva dell'autoradio e della gabbia di sostegno

Dopo aver estratto l'autoradio, i protagonisti mostrano come rimuovere definitivamente il dispositivo. Per fare ciò, è necessario scollegare il cavo dell'antenna e il connettore elettrico che si trovano sul retro dell'autoradio. In questo modo, l'autoradio può essere rimossa completamente. Il video mostra anche come rimuovere la gabbia che tiene l'autoradio in posizione.

4. Installazione di nuovi altoparlanti per migliorare la qualità del suono

Infine, i protagonisti mostrano come rimuovere i diffusori e i pannelli delle porte per installare nuovi altoparlanti. Si tratta di un processo semplice che richiede solo l'utilizzo di alcuni strumenti. In questo modo, è possibile migliorare la qualità del suono dell'impianto audio dell'auto. Il video tutorial è utile per chi desidera rimuovere l'autoradio della propria Fiat 500 o installare nuovi altoparlanti.

Reset della spia dell’AdBlue della Peugeot 3008

Le istruzioni di oggi ci mostreranno come effettuare il reset della spia del liquido AdBlue della Peugeot 3008, seguendo questi semplici passaggi. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad accendere il quadro strumenti; vediamo quindi apparire la spia di AdBlue lampeggiante, che ci suggerisce di effettuare il rabbocco sul serbatoio del nuovo liquido AdBlue, come illustrato nel video. A questo punto, una volta riempito il serbatoio, saliamo nuovamente a bordo della vettura e verifichiamo che la spia si sia azzerata definitivamente, spegnendo il quadro strumenti e accedendo infine il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video