Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Marzo Aprile 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Ducato
  6. : Smontaggio della batteria su Ducato

Fiat Ducato - Video Tutorial

Modello: Fiat Ducato X290 - Anni 2014-2023
Parte: Batteria
Operazione: Smontaggio della batteria su Ducato

Smontaggio della batteria su Fiat Ducato? La batteria la troviamo sotto il pavimento nella parte anteriore del veicolo. Apriamo lo sportello del Ducato e tiriamo su il tappeto di protezione del pavimento; rimuoviamo il pavimento in tessuto ed accediamo alla batteria di alimentazione del veicolo. Una volta aperto il vano a pavimento, troveremo la batteria. Svitiamo i perni di serraggio dei morsetti della batteria, poi, rimuoviamola dal vano dedicato e sostituiamola con una nuova (stesso voltaggio). Colleghiamo tutti i morsetti alla nuova batteria, fissiamo le varie protezioni della batteria. Testiamo il veicolo con l'accensione.

Inserito il 27 Ottobre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della batteria su un autocarro Fiat Ducato

Il video mostra il processo di smontaggio e sostituzione della batteria su un autocarro Fiat Ducato. La batteria si trova sotto il pavimento nella parte anteriore del veicolo ed è accessibile rimuovendo il tappeto di protezione e il pavimento in tessuto. Una volta trovata la batteria, si svitano i perni di serraggio dei morsetti e si rimuove la batteria dal vano dedicato. Si sostituisce con una nuova batteria dello stesso voltaggio e si collegano i morsetti alla nuova batteria. Si fissano le varie protezioni della batteria e si testa il veicolo con l'accensione.

2. Scoperta di una batteria danneggiata su un veicolo abbandonato

Il narratore ha trovato un veicolo abbandonato e ha deciso di fare una ricognizione al suo interno. Ha scoperto che la batteria del veicolo era scarica e non si caricava, nonostante fosse collegata a una fonte di elettricità. Dopo aver fatto delle ricerche, ha scoperto che la batteria era danneggiata e non poteva essere caricata. Ha deciso di sostituirla con una nuova batteria e ha mostrato il processo di smontaggio e sostituzione della batteria.

3. Collegamento dei cavi di emergenza per avviare il veicolo

Il narratore ha mostrato anche come collegare i cavi per avviare il veicolo con i cavi di emergenza. Ha spiegato dove collegare i cavi positivi e negativi e ha mostrato come avviare il veicolo. Dopo aver sostituito la batteria, ha testato il veicolo e ha verificato che funzionava correttamente.

4. Consigli su cosa fare se si trova un veicolo abbandonato con la batteria scarica

Il narratore ha condiviso la sua esperienza con il pubblico e ha dato alcuni consigli su cosa fare se si trova un veicolo abbandonato con la batteria scarica. Ha sottolineato l'importanza di non spendere soldi per sostituire la batteria se il veicolo non appartiene a noi. Ha anche detto che non è consigliabile fare un video su come sostituire la batteria di un veicolo che non ci appartiene.

Come reimpostare la pressione degli pneumatici su Kia Ceed

In questo brevissimo tutorial di oggi ci viene mostrato come reimpostare la pressione degli pneumatici su una Kia Ceed, modello di terza serie prodotto dal 2018 in poi. Dunque questa operazione non necessita di particolari procedure come per altri veicoli, ma prima di eseguirla è fondamentale controllare la corretta pressione di tutti gli pneumatici come indicato dalla casa costruttrice, vediamo ora il procedimento. Per prima cosa dobbiamo accendere il quadro strumenti della vettura, senza il bisogno di metterla in moto, poi andiamo a premere l'apposito pulsante di reset, ovvero il pulsante "SET" con l'icona della spia di pressione, situato sulla pulsantiera a sinistra del volante.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video