Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Punto
  6. : Sostituzione lampadina faro anteriore Fiat Punto

Fiat Punto - Video Tutorial

Modello: Fiat Punto MK 2, 188 - Anni 1999-2011
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Sostituzione lampadina faro anteriore Fiat Punto

Oggi vedremo come sostituire la lampadina del faro anteriore in una Fiat Punto seconda serie. Apriamo come prima cosa il cofano motore dell'auto e vediamo come sostituire la lampadina in semplici passaggi: andiamo a rimuovere quindi il tappo di protezione delle lampadine e andiamo a sganciare il connettore elettrico della lampada stessa, tirando verso l'esterno; quindi sganciare la molletta di ferro per poter estrarre la lampadina ad attacco H7. A questo punto sostituiamola con quella nuovo con lo stesso attacco; nel video viene illustrato anche come sostituire la luce di posizione e in seguito il rimontaggio!

Inserito il 3 Novembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la lampadina del faro anteriore in una Fiat Punto seconda serie

Il video mostra come sostituire la lampadina del faro anteriore in una Fiat Punto seconda serie. Per prima cosa, bisogna aprire il cofano motore dell'auto e rimuovere il tappo di protezione delle lampadine. Successivamente, si deve sganciare il connettore elettrico della lampada tirando verso l'esterno e sganciare la molletta di ferro per poter estrarre la lampadina ad attacco H7. La lampadina vecchia va sostituita con una nuova con lo stesso attacco.

2. Consigli utili per la sostituzione della lampadina del faro anteriore

Il video consiglia di non toccare mai il vetro della lampadina con le dita e di pulirle accuratamente con carta igienica prima di rimetterle al loro posto. Inoltre, si suggerisce di spegnere il motore e tirare il freno a mano per aumentare la durata della lampadina.

3. Come sostituire le lampadine su entrambi i lati dell'auto

Per sostituire le lampadine sul lato passeggero, è consigliabile rimuovere il tubo di ingresso dell'aria per facilitare l'accesso. Per sostituire le luci di posizione e i fari abbaglianti, bisogna rimuovere il coperchio di gomma e scollegare il connettore elettrico. Per sostituire le lampadine dei fari abbaglianti, bisogna rimuovere il coperchio sul lato della carrozzeria dell'auto.

4. Come sostituire la lampadina del segnale di direzione

Per sostituire la lampadina del segnale di direzione, bisogna rimuovere il coperchio di plastica svitandolo in senso antiorario e tirando verso l'esterno. Poi, bisogna ruotare la base arancione in senso antiorario per accedere alla lampadina. Per rimontare il tutto, si deve fare un quarto di giro sulla lampadina e avvitare il coperchio.

5. Conclusione: sostituire le lampadine del faro anteriore in modo semplice e veloce.

In conclusione, il video mostra come sostituire le lampadine del faro anteriore in una Fiat Punto seconda serie in modo semplice e veloce. Seguendo i passaggi illustrati, è possibile risparmiare denaro e sostituire le lampadine da soli.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come si resetta la spia di pressione degli pneumatici della Hyundai I10?

Per poter resettare la spia di pressione degli pneumatici della Hyundai I10 bisogna andare innanzitutto a gonfiare le gomme al corretto valore di pressione di gonfiaggio: tale valore viene riportato sull'adesivo incollato nel montante della portiera del conducente. Una volta che tutte le gomme saranno state gonfiate, sarà possibile accendere il quadro strumenti ruotando la chiave di accensione: in questo modo i sensori avranno la possibilità di leggere i nuovi valori di pressione delle gomme. Attendendo qualche secondo sarà possibile notare che la spia di pressione degli pneumatici si spegnerà automaticamente.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video