Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. 500
  6. : Fiat 500 sostituzione faro posteriore

Fiat 500 - Video Tutorial

Modello: Fiat 500 312 - Anni 2007-2021
Parte: Faro Posteriore
Operazione: Fiat 500 sostituzione faro posteriore

Vediamo lo smontaggio del faro posteriore della Fiat 500. Solleviamo il portellone che chiude il vano bagagli, individuiamo le viti di serraggio del faro (lato del faro). Svitiamo con un cacciavite le viti di serraggio poste al lato del faro posteriore. Stacchiamo il faro posteriore dal suo alloggio una volta rimosse tutte le viti (stacchiamo i morsetti dell'alimentazione). Sostituiamo le lampadine danneggiate con quelle nuove (misura e voltaggio uguale). Montiamo il faro nuovo con annesse viti dopo aver collegato i morsetti elettrici (modifichiamo i collegamenti per il faro del modello successivo). Testiamo il corretto funzionamento delle lampadine montate in precedenza.

Inserito il 11 Novembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Conversione del faro posteriore da incandescente a LED su una Fiat 500

Il video mostra il processo di conversione del faro posteriore di una Fiat 500 da incandescente a LED. Il proprietario solleva il portellone del vano bagagli per accedere alle viti di fissaggio del faro. Dopo aver rimosso le viti, stacca il faro dal suo alloggiamento e sostituisce le lampadine danneggiate con quelle nuove. Il nuovo faro è stato acquistato in Europa e presenta un design più moderno e con accenti cromati.

2. Adattamento del cablaggio del faro nuovo al sistema elettrico dell'auto

Il proprietario mostra come ha dovuto adattare il cablaggio del faro nuovo al sistema elettrico della sua auto. Invece di acquistare un kit costoso, ha utilizzato del cablaggio Honda che aveva in casa. Ha colorato i fili in modo da corrispondere ai colori del cablaggio esistente e ha sigillato tutto con del sigillante e una pistola termica. Inoltre, ha aggiunto una luce LED per la retromarcia, che ha collegato al quinto foro del faro posteriore.

3. Risultato finale della conversione del faro posteriore con l'aggiunta di una luce LED per la retromarcia

Il proprietario mostra il risultato finale della conversione del faro posteriore. Il nuovo faro è stato correttamente collegato al sistema elettrico dell'auto e funziona perfettamente. Inoltre, l'aggiunta della luce LED per la retromarcia ha eliminato l'errore di lampadina che si presentava con il faro originale. Il proprietario ha utilizzato un po' di creatività e ingegnosità per adattare il nuovo faro al sistema elettrico della sua auto, risparmiando denaro e ottenendo un risultato soddisfacente.

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video