Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. 500
  6. : Reset spia cambio olio Fiat 500

Fiat 500 - Video Tutorial

Modello: Fiat 500 312 - Anni 2007-2021
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Reset spia cambio olio Fiat 500

Oggi vedremo le istruzione principali per poter resettare la spia della manutenzione ordinaria del cambio dell'olio di una Fiat 500; l'operazione di reset non richiede l'uso di alcun attrezzo specifico. Come prima cosa saliamo all'interno dell'auto e giriamo la chiave d'accensione accendendo il quadro: quindi andiamo a premere per tre volte il pedale dell'acceleratore e aspettiamo fino a quando compariranno i chilometri sul display del cruscotto. A questo punto spegniamo il quadro e riaccendiamolo: vedremo che la nostra spia si sarà resettata in modo corretto, se abbiamo eseguito i passaggi indicati.

Inserito il 17 Novembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come resettare la spia della manutenzione ordinaria del cambio dell'olio di una Fiat 500

Il video mostra come resettare la spia della manutenzione ordinaria del cambio dell'olio di una Fiat 500. Non è necessario utilizzare attrezzi specifici per effettuare questa operazione. Per prima cosa, bisogna accendere il quadro girando la chiave d'accensione. Successivamente, premere il pedale dell'acceleratore tre volte e attendere fino a quando i chilometri compariranno sul display del cruscotto. Infine, spegnere e riaccendere il quadro e la spia della manutenzione ordinaria del cambio dell'olio sarà resettata.

2. Reset della spia dopo il servizio di cambio olio e l'afinazione

Una volta eseguito il servizio di cambio olio e l'afinazione, bisogna resettare la spia della manutenzione ordinaria del cambio dell'olio. Inoltre, è possibile controllare anche i freni. Il procedimento per il reset della spia consiste nel premere tre volte il pedale dell'acceleratore, lasciare il pedale a fondo per qualche secondo e poi spegnere e riaccendere il quadro. Se la spia non si è resettata, bisogna ripetere il procedimento.

3. Procedimento alternativo per il reset della spia

Per effettuare il reset della spia della manutenzione ordinaria del cambio dell'olio, bisogna aprire il quadro e premere il pedale dell'acceleratore tre volte. Lasciare il pedale a fondo per alcuni secondi e poi spegnere e riaccendere il quadro. Se la spia non si è resettata, bisogna ripetere il procedimento. Una volta completato il reset, la spia non dovrebbe più apparire.

4. Invito a seguire il canale e rimozione della musica dai video

Il video invita gli spettatori a seguire il canale e a lasciare commenti per aiutare a migliorare i video. Inoltre, il canale ha rimosso la musica dai video a causa dei commenti dei fan. Il canale si concentra sui consigli e le soluzioni per la meccanica automobilistica. Alla fine del video, il presentatore invita gli spettatori a iscriversi al canale e saluta gli spettatori fino alla prossima volta.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video