Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. 500
  6. : Come estrarre e sostituire tutte le lampadine anteriori nella tua Fiat 500

Fiat 500 - Video Tutorial

Modello: Fiat 500 312 - Anni 2007-2021
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Come estrarre e sostituire tutte le lampadine anteriori nella tua Fiat 500

Questo video ti mostrerà come estrarre e sostituire tutte le lampadine anteriori nella tua Fiat 500 (indicatori di direzione, luci anabbaglianti, fari e luci di posizione). Per sostituire le lampadine degli indicatori di direzione, sfila la copertura in plastica, estrai la vecchia lampadina e sostituiscila con una nuova, poi rimonta il tutto. Per sostituire le luci anabbaglianti, rimuovi la copertura in plastica, spingi la linguetta ed estrai il tutto, sfila la vecchia lampadina e inserisci quella nuova, infine rimonta tutto. Per accedere alle lampadine dei fari, apri il portello situato sul parafango, tira verso di te la copertura in plastica e il connettore nero, rimuovi la vecchia lampadina spostando le linguette verso l'esterno e inserisci la nuova lampadina con la parte piatta verso il basso, infine rimetti a posto la linguetta e riattacca il connettore. Per sostituire le luci di posizione, svita il tutto con una pinza, rimuovi la vecchia lampadina e inserisci quella nuova, poi rimonta tutto. Adesso la tua Fiat 500 avrà delle lampadine anteriori nuove di zecca!

Inserito il 23 Novembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le lampadine anteriori della Fiat 500

Il video mostra come sostituire le lampadine anteriori della Fiat 500, tra cui gli indicatori di direzione, le luci anabbaglianti, i fari e le luci di posizione. Per sostituire le lampadine degli indicatori di direzione, è necessario rimuovere la copertura in plastica, estrarre la vecchia lampadina e inserire quella nuova. Per le luci anabbaglianti, bisogna rimuovere la copertura in plastica, spingere la linguetta, estrarre la vecchia lampadina e inserire quella nuova. Per accedere alle lampadine dei fari, è necessario aprire il portello sul parafango, rimuovere la copertura in plastica e il connettore nero, rimuovere la vecchia lampadina e inserire quella nuova, e poi rimettere a posto la linguetta e il connettore. Per le luci di posizione, è sufficiente svitare il tutto con una pinza, rimuovere la vecchia lampadina e inserire quella nuova, e poi rimontare tutto.

2. Precauzioni per far durare di più le lampadine

Il video suggerisce anche alcune precauzioni per far durare di più le lampadine, come non toccare mai il vetro con le dita e pulirlo bene con carta assorbente prima di rimetterle a posto. Inoltre, si consiglia di tirare il freno a mano e spegnere l'auto prima di iniziare la sostituzione delle lampadine.

3. Come accedere alle lampadine dei fari, delle luci di posizione e degli indicatori di direzione

Per accedere alle lampadine dei fari e delle luci di posizione, è necessario aprire il portello situato sul parafango e rimuovere la copertura di plastica. Per sostituire la lampadina degli indicatori di direzione, bisogna rimuovere la copertura in plastica dall'alto e ruotare la linguetta verso sinistra. Per le luci anabbaglianti, è necessario spingere la linguetta del connettore e tirare il tutto, e poi estrarre la vecchia lampadina e inserire quella nuova.

4. Come sostituire la lampadina delle luci di posizione

Infine, per sostituire la lampadina delle luci di posizione, è consigliabile utilizzare delle pinze a becco per afferrare il connettore nero e ruotarlo in senso antiorario per rimuovere la lampadina dal suo sostegno. Basta poi inserire la nuova lampadina e ruotarla di un quarto di giro in senso orario per incastrarla. Infine, è necessario rimettere a posto la copertura in plastica e chiudere lo sportello.

Come impostare l’orario e la data del Fiat Scudo

Vediamo brevemente le istruzioni che ci permetteranno di regolare la data e l’orario della Fiat Scudo, seguendo questi semplici passaggi. Innanzitutto saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; dopodiché andiamo a premere il tasto del menù che troviamo sul l’autoradio, scorrendo le voci con le frecce fino ad arrivare sull’impostazione della data e dell’orario, come illustrato nel video. A questo punto impostiamo il formato della data e l’orario corretto, confermando e premendo il tasto ok; adesso sarà possibile uscire dal menù delle impostazioni, salvando le modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video