Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Scudo
  6. : Istruzioni smontaggio ventola abitacolo Fiat Scudo

Fiat Scudo - Video Tutorial

Modello: Fiat Scudo MK 2 - Anni 2007-2016
Parte: Ventola Abitacolo
Operazione: Istruzioni smontaggio ventola abitacolo Fiat Scudo

Oggi vedremo come smontare la ventola dell'abitacolo di una Fiat Scudo seconda serie, seguendo le principali istruzioni riportate di seguito. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo col smontare le paratie di plastica laterali al cassetto portaoggetti; apriamo quest'ultimo e svitiamo tutte le viti di fissaggio in modo da accedere alla nostra ventola dell'abitacolo. A questo punto andiamo ad individuare la ventola e andiamo a scollegarne il suo connettore elettrico dell'alimentazione; non ci resta che svitare le due viti di fissaggio per rimuoverla, in modo da sostituirla con quella nuova!

Inserito il 5 Dicembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare la ventola dell'abitacolo di una Fiat Scudo seconda serie

Il video mostra come smontare la ventola dell'abitacolo di una Fiat Scudo seconda serie. Dopo aver smontato le paratie di plastica laterali al cassetto portaoggetti, si accede alla ventola rimuovendo le viti di fissaggio e scollegando il connettore elettrico dell'alimentazione. Il video è stato realizzato poiché la ventola non funzionava e il proprietario della vettura voleva capire il motivo del guasto.

2. Il tecnico individua il guasto alla ventola della vettura

Il tecnico ha verificato il sistema HVAC della vettura e ha notato che il funzionamento della ventola era compromesso. Ha provato a effettuare dei test attivi, ma non ha riscontrato alcun miglioramento. Ha quindi deciso di smontare la ventola per individuare il guasto. Dopo aver aperto la copertura, ha notato che l'input per la resistenza era fuso. Ha effettuato la riparazione e ha fatto un test di prova, risolvendo il problema.

3. Il proprietario decide di riparare la ventola invece di sostituirla

Il tecnico ha consigliato al proprietario della vettura di sostituire la ventola, poiché è probabile che si guasti nuovamente. Ha cercato di trovare una ventola usata, ma senza successo. Il proprietario ha deciso di non acquistare una ventola nuova dal concessionario, poiché il costo era troppo elevato. Il tecnico ha quindi rimontato la ventola riparata e ha chiuso la copertura.

4. Il tecnico risolve anche un problema con l'airbag della vettura

Il tecnico ha anche risolto un problema con l'airbag della vettura. Ha dovuto disconnettere lo switch per la ventola e ha dovuto cancellare il codice di errore dell'airbag. Dopo aver effettuato la riparazione, ha cancellato il codice di errore dell'airbag e ha verificato che non ci fossero altri problemi. Il proprietario della vettura è stato soddisfatto del lavoro svolto e il video è stato pubblicato per aiutare altri proprietari di Fiat Scudo con lo stesso problema.

Dove si trova il fusibile della presa accendisigari nella Volkswagen Golf?

Nel caso in cui la presa accendisigari della nostra Volkswagen Golf abbia smesso improvvisamente di funzionare, la prima cosa che possiamo fare è controllare lo stato del rispettivo fusibile la cui posizione è indicata in questo video. Come mostrato, il fusibile in oggetto si trova nella scatola posta all'interno dell'abitacolo, dietro la paratia esterna del cruscotto nel lato del conducente. Esso è etichettato con la sigla F42 ed è il terzo della penultima fila. Se guasto, assicuriamoci di sostituirlo con un ricambio dalle specifiche equivalenti e di operare sempre con il veicolo spento, altrimenti potremo danneggiare la presa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video