Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Bravo
  6. : Sostituzione luce targa Fiat Bravo

Fiat Bravo - Video Tutorial

Modello: Fiat Bravo Bravo 2 - Anni 2007-2014
Parte: Luce Targa
Operazione: Sostituzione luce targa Fiat Bravo

In questo video tutorial vedremo come smontare e sostituire le lampadine della targa su una Fiat Bravo, ma anche su altri modelli della casa costruttrice. Come prima cosa apriamo il portellone del bagagliaio alla nostra altezza, in modo da poter lavorare pił comodamente; dopodiché andiamo a rimuovere la plafoniera insieme alla lampadina facendo leva sui lati con qualcosa di sottile. A questo punto rimuoviamo il portalampada e sfiliamo la vecchia lampadina, come illustrato nel video; non ci resta che sostituirla con quella nuova, del tipo giusto (in questo caso viene montata una lampadina a led), e rimontare il tutto!

Inserito il 14 Dicembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione lampadine targa su Fiat Bravo e altri modelli

Il video tutorial mostra come sostituire le lampadine della targa su una Fiat Bravo e su altri modelli della stessa casa automobilistica. Per iniziare, si apre il portellone del bagagliaio per lavorare pił comodamente. Successivamente, si rimuove la plafoniera insieme alla lampadina facendo leva sui lati con qualcosa di sottile. Si rimuove il portalampada e si sfila la vecchia lampadina per sostituirla con quella nuova, del tipo giusto.

2. Kit di sostituzione lampadine a led con spegne e spia

Le lampadine da sostituire sono le T10 a led e il kit comprende anche due spegne e spia per evitare errori sul quadro. Prima di iniziare la sostituzione, si mostra come smontare le plafoniere e dove si trovano le lampadine. Ci sono dei gancetti da spingere verso l'interno per rimuoverle e poi si scollegano i connettori della lampadina. Si rimuovono le vecchie lampadine e si montano quelle a led, con l'aggiunta della resistenza.

3. Montaggio delle lampadine a led con resistenza

Una volta applicata la resistenza, si montano le lampadine a led. Se una lampadina non si accende, basta ruotarla di 180 gradi. Infine, si monta il tutto e si verifica il risultato finale. Il video tutorial mostra il risultato finale della sostituzione delle lampadine, che rende la targa dell'auto molto pił visibile e luminosa.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video