Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Punto
  6. : Come smontare il motorino d'avviamento di una Fiat Punto

Fiat Punto - Video Tutorial

Modello: Fiat Punto Grandepunto , 199, Punto EVO, MK 3 - Anni 2005-2018
Parte: Motorino Di Avviamento
Operazione: Come smontare il motorino d'avviamento di una Fiat Punto

Prima di cominciare, dovremo andare ad aprire il cofano anteriore della nostra Fiat Punto. Incominciamo dunque rimuovendo la copertura superiore del motore, raggiungendo così il motorino d'avviamento. Prima di procedere con lo smontaggio, consiglio di disconnettere la batteria, così da poter lavorare in totale sicurezza. Procediamo quindi andando a disconnettere gli spinotti connessi al motorino d'avviamento. A questo punto, potremo andare a svitare e rimuovere i bulloni di fissaggio del motorino. Così facendo, avremo liberato il motorino, che potremo rimuovere, e lo smontaggio sarà concluso.

Inserito il 9 Gennaio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. "Smontaggio del motorino d'avviamento: guida per la Fiat Grande Punto"

Il video mostra come smontare il motorino di avviamento di una Fiat Grande Punto da 1300 multijet. Il primo passo è quello di aprire il cofano anteriore della macchina e rimuovere la copertura superiore del motore per raggiungere il motorino d'avviamento. Prima di procedere con lo smontaggio, viene consigliato di disconnettere la batteria per lavorare in totale sicurezza.

2. "Passo dopo passo: come rimuovere il motorino d'avviamento"

Successivamente, si procede con lo smontaggio del motorino d'avviamento. Si inizia disconnettendo gli spinotti connessi al motorino e poi svitando e rimuovendo i bulloni di fissaggio del motorino. Una volta liberato, il motorino può essere rimosso e lo smontaggio è concluso.

3. "Sintomi e segnali che indicano la necessità di smontare il motorino d'avviamento"

Il video mostra anche i sintomi che indicano la necessità di smontare il motorino d'avviamento, come difficoltà nell'avviamento della macchina. Inoltre, viene mostrato il codice del motorino smontato e quello del nuovo motorino che verrà utilizzato per il rimontaggio.

4. "Rimontaggio del motorino d'avviamento: il processo completo"

Alla fine del video, viene mostrato il rimontaggio del motorino d'avviamento. Dopo aver collegato il nuovo motorino e aver stretto tutto, si procede a collegare la batteria e a provare l'avviamento della macchina. Il video termina con l'invito a iscriversi al canale e a lasciare un commento.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video