Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. 500
  6. : Smontaggio pannello portiere Fiat 500

Fiat 500 - Video Tutorial

Modello: Fiat 500 312 - Anni 2007-2021
Parte: Pannello Portiera
Operazione: Smontaggio pannello portiere Fiat 500

Utilizzando un piccolo cacciavite piatto rimuovete la plastica copriviti presente nel cassettino della portiera, poi svitate le due viti da 5 mm sottostanti. Allo stesso modo rimuovete i coprivite presenti nella parte laterale della portiera (quella a cui si accede solo aprendo la stessa) e svitate le viti ora scoperte. Ancora con il cacciavite piatto, staccata la plastica della maniglia di apertura e trovate un'ulteriore vite da rimuovere. Arrivati sin qui, utilizzate un cuneo di plastica per far leva tutt'intorno al pannello facendolo uscire dalla portiera un poco alla volta, poi scollegate i cavi e i connettori e rimuovetelo completamente.

Inserito il 11 Gennaio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rimuovere il pannello della porta anteriore di una Fiat 500

Il video mostra come rimuovere il pannello della porta anteriore di una Fiat 500. Si inizia rimuovendo la copertura del cassetto della portiera e le due viti sottostanti, poi si tolgono i copriviti laterali e la vite presente nella maniglia. Si utilizza un cuneo di plastica per far leva sul pannello e rimuoverlo completamente, scollegando i cavi e i connettori.

2. Obiettivo del video: fornire informazioni utili sulla riparazione delle auto

Il video è stato realizzato con l'obiettivo di aiutare le persone a risparmiare denaro, fornendo loro informazioni utili sulla riparazione delle auto. Il canale ha più di 300 video sulla Fiat 500 e più di 200 video su ogni altra auto che viene riparata nel negozio. La procedura per rimuovere il pannello della porta della Fiat 500 è semplice e non richiede molto tempo.

3. Procedura per rimuovere il pannello della porta: coperture, viti e clip da rimuovere

Per rimuovere il pannello della porta, è necessario rimuovere alcune coperture e viti. Ci sono due coperture sulla parte posteriore della porta, che nascondono le viti con la testa a croce. Inoltre, ci sono alcune clip che tengono il pannello in posizione, che devono essere rimosse con una leva di plastica. Infine, è necessario scollegare i cavi e i connettori prima di rimuovere completamente il pannello.

4. Dove si trovano le clip e come rimuovere i cavi e i connettori

Il video mostra dove si trovano le clip che tengono il pannello in posizione e come rimuovere il cavo della maniglia della porta e il connettore dello switch. Inoltre, viene mostrato come rimuovere il pannello della porta anteriore sinistra, ma la procedura è simile anche per la porta anteriore destra. Il video fornisce anche informazioni sui pacchetti di attrezzi utilizzati e sui link per acquistare parti di ricambio.

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video