Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. 500
  6. : Sostituzione faro anteriore Fiat 500 - Abarth 595

Fiat 500 - Video Tutorial

Modello: Fiat 500 312 - Anni 2007-2021
Parte: Faro Anteriore
Operazione: Sostituzione faro anteriore Fiat 500 - Abarth 595

Oggi vedremo come smontare e sostituire il faro anteriore di una Fiat 500 o di una Abarth 595. Come prima cosa apriamo e solleviamo il cofano motore: quindi andiamo a smontare il paraurti anteriore, andando a rimuovere le viti di plastica che troviamo su entrambi i lati dei parafanghi. A questo punto rimuoviamo tutte le viti situate nella parte superiore e inferiore del paraurti ed estraiamo con delicatezza quest'ultimo; adesso svitiamo le viti di supporto della staffa dei fanali e rimuoviamoli, scollegando il connettore elettrico delle lampadine. Non ci resta che rimontare i nuovi fanali e tutti gli altri componenti!

Inserito il 13 Gennaio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione dei fari anteriori con i nuovi faro Euro Wagon per Fiat 500 e Abarth 595

Il video mostra come sostituire i fari anteriori di una Fiat 500 o di una Abarth 595 con dei nuovi faro Euro Wagon. Per prima cosa, bisogna aprire il cofano motore e rimuovere il paraurti anteriore, svitando le viti di plastica su entrambi i lati dei parafanghi e quelle nella parte superiore e inferiore del paraurti. Successivamente, si devono svitare le viti di supporto della staffa dei fanali e rimuoverli, scollegando il connettore elettrico delle lampadine. Infine, si possono montare i nuovi fanali e tutti gli altri componenti.

2. Rimozione della parte inferiore dell'auto per accedere alle parti interne

Il video mostra anche come rimuovere la parte inferiore dell'auto, rimuovendo le viti che si trovano lungo la parte anteriore e inferiore dell'auto. Bisogna rimuovere anche una vite particolarmente difficile da rimuovere, situata nella parte inferiore dell'auto, vicino al paraurti. Una volta rimosse tutte le viti, si può rimuovere la parte inferiore dell'auto e accedere alle parti interne.

3. Montaggio dei nuovi fari Euro Wagon con lente a proiettore e lampadina a LED

Dopo aver rimosso la parte inferiore dell'auto, si può procedere alla rimozione dei vecchi fari. Una volta rimossi, si possono montare i nuovi fari Euro Wagon, che vengono forniti in una confezione ben imballata. I nuovi fari sono dotati di una lente a proiettore e di una lampadina a LED, che potrebbe causare l'accensione della spia di controllo.

4. Il risultato finale della sostituzione dei fari anteriori con i nuovi fari Euro Wagon

Infine, il video mostra il risultato finale della sostituzione dei fari anteriori con i nuovi fari Euro Wagon. I nuovi fari si adattano perfettamente alla Fiat 500 o alla Abarth 595 e conferiscono alla macchina un aspetto moderno e accattivante. Nonostante la difficoltà nel rimuovere la parte inferiore dell'auto e il paraurti anteriore, la sostituzione dei fari è un'operazione relativamente semplice da eseguire.

5. Sostituzione dei fari a LED per BMW Serie 3 del 2016

In questo video, il protagonista mostra come sostituire i fari della sua auto con nuovi fari a LED. Si tratta dell'ultima versione della serie 3, del 2016. La sostituzione dei fari è abbastanza semplice, ma la parte più difficile è rimuovere il paraurti anteriore. Il protagonista mostra come rimuovere i vecchi fari e installare i nuovi, che hanno un aspetto molto più moderno e aggressivo.

6. Rimozione dei vecchi fari con chiave a bussola e testa a cacciavite

Per rimuovere i vecchi fari, il protagonista utilizza una chiave a bussola da 10 mm per rimuovere i bulloni e una testa a cacciavite per le altre parti. I nuovi fari a LED utilizzano lo stesso tipo di bulloni, ma il supporto è diverso, quindi non possono essere installati sui fari originali. Il protagonista avverte che potrebbe verificarsi un errore del sistema elettronico dell'auto, ma esiste una soluzione con l'utilizzo di resistori.

7. Il risultato finale dei nuovi fari a LED più luminosi e moderni

Una volta installati i nuovi fari, il protagonista mostra il risultato finale. I nuovi fari a LED sono molto più luminosi e hanno un aspetto molto più moderno rispetto ai vecchi fari. Tuttavia, il colore delle luci sembra un po' troppo arancione e il protagonista prevede di sostituire le lampadine. In generale, il risultato è molto soddisfacente e il protagonista è molto contento del lavoro svolto.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video