Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Punto
  6. : Sostituzione lampadina faro posteriore Fiat Punto

Fiat Punto - Video Tutorial

Modello: Fiat Punto MK 2, 188 - Anni 1999-2011
Parte: Lampadina Faro Posteriore
Operazione: Sostituzione lampadina faro posteriore Fiat Punto

Oggi vedremo come smontare e sostituire le lampadine del faro posteriore di una Fiat Punto seconda serie. Come prima cosa apriamo e solleviamo il portellone del bagagliaio e andiamo a spostare il rivestimento in moquette in modo da accedere alla vite posteriore del fanale e rimuoverla: togliere anche il coperchio di plastica che troviamo in alto e svitare il dado posteriore del fanale. A questo punto possiamo rimuovere il far dalla parte esterna, scollegando il connettore elettrico delle lampadine; quindi smontiamo la plafoniere assieme a tutte le lampadine e ruotiamole per estrarle, come illustrato nel video: sostituiamo e rimontiamo il tutto!

Inserito il 18 Gennaio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare e sostituire le lampadine del faro posteriore della Fiat Punto

Il video mostra come smontare e sostituire le lampadine del faro posteriore di una Fiat Punto seconda serie. Per accedere alle lampadine, è necessario aprire il portellone del bagagliaio e rimuovere il rivestimento in moquette. Successivamente, occorre svitare la vite posteriore del fanale e rimuovere il faro dalla parte esterna, scollegando il connettore elettrico delle lampadine. Una volta smontata la plafoniere, è possibile sostituire le lampadine e rimontare il tutto.

2. Consigli utili per risparmiare denaro nella manutenzione dell'auto

Il video fornisce anche alcuni consigli utili per risparmiare denaro nella manutenzione dell'auto. Ad esempio, si consiglia di acquistare le parti di ricambio sulla app di Mr. Auto, che offre la spedizione gratuita. Inoltre, per aumentare la durata dell'auto, è importante spegnere il motore e tirare il freno a mano. Infine, è consigliabile non toccare il vetro delle lampadine con le dita e pulirle accuratamente con carta assorbente prima di rimontarle.

3. Come sostituire le lampadine dei fari anteriori della Fiat Punto

Il video spiega anche come sostituire le lampadine dei fari anteriori della Fiat Punto. Per accedere alle lampadine, è necessario aprire il cofano dell'auto. Per sostituire le lampadine dei fari laterali, si consiglia di rimuovere il tubo di aspirazione dell'aria per facilitare l'accesso. Per sostituire le lampadine dei fari abbaglianti e delle luci di posizione, è necessario rimuovere il coperchio di gomma e svitare la vecchia lampadina.

4. Istruzioni dettagliate per sostituire la lampadina dell'indicatore di direzione della Fiat Punto

Infine, il video fornisce istruzioni dettagliate su come sostituire la lampadina dell'indicatore di direzione. Per accedere alla lampadina, è necessario rimuovere il coperchio di plastica e la base arancione. Una volta rimossa la vecchia lampadina, è possibile inserire la nuova lampadina e rimontare il tutto. In generale, il video fornisce informazioni utili per la manutenzione dell'auto e per sostituire le lampadine dei fari della Fiat Punto.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video