Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. 500
  6. : Come sostituire la catena di distribuzione di una Fiat 500

Fiat 500 - Video Tutorial

Modello: Fiat 500 Epoca - Anni 1957-1975
Parte: Cinghia Di Distribuzione
Operazione: Come sostituire la catena di distribuzione di una Fiat 500

Prima di poter cominciare, dovremo andare ad aprire il cofano motore posteriore della nostra Fiat 500. Iniziamo quindi andando a smontare la traversa posteriore, svitando i relativi bulloni di fissaggio. Dopodiché, dovremo andare a rimuovere il coperchio della puleggia principale, per poi svitarla e rimuoverla. Così facendo, potremo pure rimuovere la cinghia collegata alla dinamo. A questo punto, dovremo andare a svitare e rimuovere i bulloni che fissano il coperchio della catena di distribuzione, e successivamente dovremo rimuovere il coperchio stesso. Fatto ciò, dovremo pure rimuovere il supporto motore. A questo punto potremo rimuovere la corona e la catena di distribuzione, ed avremo terminato lo smontaggio. Per montare la catena nuova e richiudere il tutto dovremo semplicemente ripetere questi passaggi al contrario, ed avremo concluso la sostituzione.

Inserito il 20 Gennaio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Processo di sostituzione della catena di distribuzione di una Fiat 500

Il video mostra il processo di sostituzione della catena di distribuzione di una Fiat 500. Per cominciare, è necessario smontare la traversa posteriore e la puleggia principale. Successivamente, si rimuove il coperchio della catena di distribuzione e il supporto motore per poter accedere alla corona e alla catena stessa. Una volta rimosse, si può procedere con il montaggio della catena nuova e la chiusura del tutto.

2. Verifica delle condizioni generali del motore e smontaggio della traversa posteriore

Dopo aver pulito il motore e verificato le sue condizioni generali, si rimuovono le candele per verificare la compressione del motore. Si smonta poi la traversa posteriore e si controlla il funzionamento della puleggia. Si procede poi con lo smontaggio del coperchio della catena di distribuzione.

3. Smontaggio della catena di distribuzione e del supporto motore

Per procedere con lo smontaggio della catena, si blocca il volano con una leva, si rimuove la puleggia e si svitano i perni che fissano il coperchio della catena. Si rimuove poi il supporto motore e si fa leva con un cacciavite per staccare la guarnizione. Si procede poi con il montaggio della corona e della catena nuova.

4. Montaggio della corona e della catena nuova

Infine, si monta la puleggia e la cinghia di servizio. Il video termina con un ringraziamento per la visione e un invito a lasciare un like e a iscriversi al canale per rimanere aggiornati sulle novità.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video