Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Panda
  6. : Come sostituire l'autoradio di una Fiat Panda

Fiat Panda - Video Tutorial

Modello: Fiat Panda MK 2, 169 - Anni 2003-2012
Parte: Autoradio
Operazione: Come sostituire l'autoradio di una Fiat Panda

Prima di poter cominciare, dovremo andare a sederci sul sedile del guidatore della nostra Fiat Panda. Incominciamo quindi andando ad inserire le apposite chiavi estrattrici all'interno dei buchi presenti sulla parte frontale dell'autoradio. Così facendo, avremo sganciato i ganci interni che fissavano l'autoradio. Procediamo quindi andando ad estrarre l'autoradio dalla plancia, per poi disconnettere gli spinotti posteriori. Quando avremo completato questo passaggio, avremo terminato lo smontaggio. Per montare l'autoradio nuova, dovremo semplicemente seguire questi passaggi all'inverso, e la sostituzione sarà conclusa.

Inserito il 6 Febbraio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione dell'autoradio su Fiat Panda del 2003-2011

Il video tutorial riguarda la sostituzione della radio delle Fiat Panda prodotte tra il 2003 e il 2011. Il video inizia con l'inserimento delle chiavi estrattrici nei buchi presenti sulla parte frontale dell'autoradio per sganciare i ganci interni che la fissano. Successivamente, l'autoradio viene estratta dalla plancia e i connettori posteriori vengono disconnessi per completare lo smontaggio.

2. Adattatore per l'aggiornamento dell'autoradio

Il protagonista del video mostra poi un adattatore che comprende un cassetto e una maschera per sostituire l'autoradio originale della sua auto, che non dispone di ingressi USB. Il tutorial spiega come rimuovere l'attuale radio e inserire l'adattatore, per poi montare la nuova radio Pioneer.

3. Montaggio dell'adattatore e collegamento dei cavi

Il video mostra come utilizzare dei fermagli per bloccare l'adattatore all'interno dell'alloggio dello stereo e come tirare i cavi e spingere il tutto in modo da farlo bloccare. Viene poi spiegato come spiegare i ferretti per bloccare il telaio all'interno della plastica e come collegare i connettori di alimentazione e degli altoparlanti.

4. Montaggio della mascherina e prova della nuova radio

Infine, il protagonista del video monta la mascherina e il frontalino e fa una prova per verificare il corretto funzionamento della nuova radio. Il video tutorial si conclude con un ringraziamento ai suoi spettatori e con l'invito a seguire le future guide di Talone Informatico.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video