Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Ducato
  6. : Come cambiare l'interruttore delle luci della retromarcia in un camper Fiat Ducato

Fiat Ducato - Video Tutorial

Modello: Fiat Ducato - Anni 2002-2006
Parte: Interruttore Retromarcia
Operazione: Come cambiare l'interruttore delle luci della retromarcia in un camper Fiat Ducato

Questo video tutorial ci spiega come cambiare l'interruttore delle luci della retromarcia in un camper Fiat Ducato nel caso in cui si dovesse guastare. Qualche volta, infatti, può capitare che il filo posto sul connettore che è posizionato sulla scatola del cambio non funziona: in questo caso, bisogna sostituire l'interruttore delle luci della retromarcia. Questo pezzo è posizionato in modo tale da non essere facilmente raggiungibile: comunque, per accedervi, bisogna aprire il cofano anteriore ed individuarlo più o meno sotto il filtro dell'aria. Una volta trovato, sarà possibile smontarlo svitandolo e inserirne uno nuovo.

Inserito il 8 Febbraio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Il problema delle luci della retromarcia in un camper Fiat Ducato

Il video tutorial mostra come sostituire l'interruttore delle luci della retromarcia in un camper Fiat Ducato nel caso in cui si guasti. Questo problema può essere causato dal filo posto sul connettore che è posizionato sulla scatola del cambio che non funziona. Per accedere all'interruttore, è necessario aprire il cofano anteriore e individuarlo sotto il filtro dell'aria.

2. Come sostituire l'interruttore delle luci della retromarcia

Una volta trovato l'interruttore, è possibile smontarlo svitandolo e inserirne uno nuovo. Il pezzo è posizionato in modo tale da non essere facilmente raggiungibile, ma con la giusta chiave (22 nel caso di questo modello) il lavoro può essere svolto in circa dieci minuti. Il costo del pezzo è di circa 30 euro.

3. Come testare il problema e fare un ponticello

Il video mostra anche come testare se il problema è causato dal filo o dall'interruttore e come fare un ponticello per verificare il funzionamento. Una volta sostituito l'interruttore, è necessario rimontare il filtro dell'aria e cablare il nuovo pezzo. Infine, è possibile testare il funzionamento delle luci della retromarcia.

4. Utilità del video tutorial per risolvere il problema delle luci della retromarcia

Il video tutorial è utile per chi possiede un camper Fiat Ducato e si trova ad affrontare il problema delle luci della retromarcia non funzionanti. Seguendo le istruzioni fornite, è possibile risolvere il problema in modo semplice e veloce, senza dover ricorrere all'aiuto di un meccanico.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video