Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. 500
  6. : Smontaggio maniglia baule Fiat 500 Abarth

Fiat 500 - Video Tutorial

Modello: Fiat 500 312 - Anni 2007-2021
Parte: Maniglia
Operazione: Smontaggio maniglia baule Fiat 500 Abarth

In questo video tutorial vedremo come come smontare la maniglia del baule di una Fiat 500 Abarth, ma anche sulla normalissima Fiat 500. Innanzitutto apriamo il portellone del bagagliaio e rimuoviamo le clips di plastica del pannello in moquette: quindi facciamo leva sui lati del pannello in modo da rimuoverlo e andiamo a spingere in avanti la parte posteriore della maniglia, in modo da rimuoverla; scollegare infine il connettore elettrico della serratura. A questo punto verrà illustrato come aprirla per andarla a sostituire con quella nuova; per il rimontaggio basterà applicare il procedimento inverso!

Inserito il 14 Febbraio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio della maniglia del baule di una Fiat 500 Abarth e di una Fiat 500 normale

Il video tutorial mostra come smontare la maniglia del baule di una Fiat 500 Abarth e di una Fiat 500 normale. Per iniziare, è necessario aprire il portellone del bagagliaio e rimuovere le clips di plastica del pannello in moquette. Successivamente, si fa leva sui lati del pannello per rimuoverlo e si spinge in avanti la parte posteriore della maniglia, scollegando infine il connettore elettrico della serratura.

2. Sostituzione della vecchia maniglia con una nuova e pesatura delle differenze tra le parti

Per sostituire la vecchia maniglia con una nuova, il video illustra come aprirla. Una volta sostituita, il rimontaggio è semplice e basta applicare il procedimento inverso. Il video mostra anche come pesare le differenze tra le parti, come la maniglia originale che pesa 157 grammi e quella in fibra di carbonio che pesa solo 53 grammi, permettendo di risparmiare 100 grammi.

3. Strumenti necessari per svolgere il lavoro di smontaggio e rimontaggio e difficoltà riscontrate

Per svolgere il lavoro di smontaggio e rimontaggio, sono necessari alcuni strumenti come un paio di cose per fare leva, dei dadi da 10 millimetri e una chiave a brugola. Il video avvisa che ci sono alcune difficoltà nel rimuovere le clips di plastica, ma che è possibile farlo con un po' di pazienza.

4. Rimontaggio della maniglia del baule e problemi riscontrati nel ricollegare il connettore elettrico

Il video mostra anche come rimontare la maniglia del baule, che è piuttosto facile. L'unico problema riscontrato è stato quello di ricollegare il connettore elettrico, ma una volta fatto ciò, il rimontaggio è stato semplice. Alla fine, il risultato è una maniglia in fibra di carbonio che si adatta perfettamente, ha un bel finish e un design accattivante.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video