Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Panda
  6. : Come sostituire lo specchietto retrovisore esterno di una Fiat Panda

Fiat Panda - Video Tutorial

Modello: Fiat Panda MK 2, 169 - Anni 2003-2012
Parte: Specchietto Retrovisore Esterno
Operazione: Come sostituire lo specchietto retrovisore esterno di una Fiat Panda

Prima di iniziare, dovremo aprire la portiera relativa allo specchietto da sostituire della nostra Fiat Panda. Iniziamo quindi andando a disincastrare e rimuovere la copertura interna posizionata in prossimità dello specchietto retrovisore. Così facendo, avremo raggiunto i bulloni che fissano lo specchietto alla portiera. Procediamo quindi andando a disconnettere il relativo connettore elettrico. Dopodiché, dovremo andare a svitare e rimuovere i bulloni di fissaggio, per poi estrarre e rimuovere lo specchietto stesso, ed avremo terminato lo smontaggio. Per montare lo specchietto nuovo e richiudere il tutto, dovremo seguire questo semplice procedimento all'inverso, ed avremo concluso la sostituzione.

Inserito il 16 Febbraio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione degli specchietti laterali elettrici su una Fiat Panda 100 HP

Il tutorial video mostra come sostituire gli specchietti laterali elettrici di una Fiat Panda 100 HP. Per iniziare, è necessario rimuovere la copertura interna vicino allo specchietto da sostituire per accedere ai bulloni di fissaggio. Successivamente, il connettore elettrico deve essere scollegato prima di rimuovere lo specchietto stesso. Per installare il nuovo specchietto, il processo deve essere eseguito al contrario.

2. Rimozione dello specchietto laterale elettrico

Per rimuovere lo specchietto laterale, è necessario fare leva sulla plastica per far muovere l'incastro posteriore. Dopo aver rimosso la protezione di plastica, la ghiera di fissaggio deve essere allentata per rimuovere lo specchietto. Il connettore che aziona il motorino all'interno dello specchietto deve essere scollegato prima di procedere con la rimozione.

3. Montaggio del nuovo specchietto laterale elettrico

La plastica di protezione deve essere rimontata con attenzione per evitare di danneggiarla. Il nuovo specchietto deve essere posizionato correttamente e la ghiera di fissaggio deve essere stretta saldamente. È importante prestare attenzione agli incassi durante il rimontaggio della plastica di protezione.

4. Programmazione dei nuovi sensori di temperatura dell'aria esterna

Per riuscire a far riconoscere la centralina al nuovo sensore di temperatura dell'aria esterna, è necessario trovare il sistema giusto. Il tutorial video mostra come programmare i nuovi sensori di temperatura per farli funzionare correttamente. Alla fine del processo, i nuovi specchietti retrovisori funzionano perfettamente.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video