Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. 500
  6. : Reset service su Fiat 500x

Fiat 500 - Video Tutorial

Modello: Fiat 500 500 X - Anni 2014-2022
Parte: Quadro Strumenti
Operazione: Reset service su Fiat 500x

Se avete il cambio sequenziale mettetelo sulla P (posizione di parcheggio) e accendete il quadro strumenti, ma non il motore! Se avete il cambio manuale lasciatelo in folle. Premete, non troppo velocemente e sino a fine corsa, il pedale di accelerazione per tre volte entro dieci secondi. Accendete il motore e verificate che la spia sia scomparsa, altrimenti ripetete la procedura. Si ricorda di non utilizzare tale metodo in sostituzione al tagliando ordinario, ma di usarlo solamente dopo aver eseguito il cambio olio e ciò che la manutenzione richiede, poiché evitare i tagliandi prestabiliti può comportare a gravi problemi dell'auto.

Inserito il 28 Luglio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come utilizzare il quadro strumenti dell'auto

Il video fornisce istruzioni su come utilizzare il quadro strumenti dell'auto per visualizzare le informazioni importanti come la velocità, il livello di carburante e la temperatura del motore. È possibile utilizzare i pulsanti per scorrere le opzioni del menu e selezionare le informazioni desiderate. Inoltre, il sistema di indicazione del cambio olio può aiutare a capire quando è il momento di cambiare l'olio, con un avvertimento acustico e visivo.

2. Come resettare il sistema di indicazione del cambio olio

Il sistema di indicazione del cambio olio funziona in base al ciclo di attività dell'auto e può variare in base allo stile di guida. Dopo la manutenzione programmata, è possibile resettare il sistema premendo lentamente il pedale dell'acceleratore tre volte entro 10 secondi, con la macchina in posizione di parcheggio e il motore spento. Se il sistema non viene resettato correttamente, l'avviso di cambio olio continuerà ad apparire all'avvio dell'auto.

3. L'importanza di seguire le istruzioni del manuale del proprietario

È importante notare che il video non sostituisce il manuale del proprietario e che è necessario seguire le istruzioni del manuale per la manutenzione dell'auto. Inoltre, non è consigliabile utilizzare il sistema di reset del cambio olio come sostituto del tagliando ordinario, poiché ciò può causare gravi problemi all'auto. In generale, è importante seguire le istruzioni del manuale per garantire la sicurezza e la buona manutenzione dell'auto.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video