Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. 500
  6. : Come smontare il filtro dell'aria dell'abitacolo di un Fiat 500X

Fiat 500 - Video Tutorial

Modello: Fiat 500 500 X - Anni 2014-2022
Parte: Filtro Aria Abitacolo
Operazione: Come smontare il filtro dell'aria dell'abitacolo di un Fiat 500X

Prima di incominciare, dovremo andare a sederci sul sedile del passeggero anteriore della nostra Fiat 500X. Incominciamo quindi andando a disincastrare e spostare leggermente la copertura posizionata al di fianco del vano porta-oggetti, per poi aprire lo sportello del vano porta-oggetti stesso. Dopodiché, dovremo andare a svitare e rimuovere le viti che fissano il vano porta-oggetti alla plancia, per poi rimuovere il vano porta-oggetti stesso. Così facendo, avremo raggiunto il filtro dell'aria dell'abitacolo. Procediamo quindi andando a spostare la staffa di fissaggio, per poi disincastrare e rimuovere il coperchio del filtro dell'aria dell'abitacolo. A questo punto, potremo estrarre e rimuovere il filtro, ed avremo terminato lo smontaggio. Per montare il filtro nuovo e richiudere il tutto, dovremo semplicemente seguire queste istruzioni al contrario, ed avremo concluso la sostituzione.

Inserito il 27 Febbraio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio del filtro dell'aria dell'abitacolo antipolline su Fiat 500X

Il video mostra come smontare e sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo antipolline su una Fiat 500X. Per prima cosa, bisogna allentare la copertura laterale vicino al vano porta-oggetti. Successivamente, si deve svitare e rimuovere le viti che fissano il vano porta-oggetti alla plancia e rimuovere il vano porta-oggetti stesso per raggiungere il filtro dell'aria dell'abitacolo.

2. Procedura per sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo antipolline

Per smontare il filtro, bisogna spostare la staffa di fissaggio e disincastrare il coperchio del filtro dell'aria dell'abitacolo. A questo punto, si può estrarre e rimuovere il filtro vecchio. Per montare il filtro nuovo e richiudere il tutto, basta seguire le istruzioni al contrario.

3. Istruzioni per il montaggio del filtro dell'aria dell'abitacolo antipolline

Il video mostra passo dopo passo come smontare il filtro e rimontarlo. Il filtro è montato con le frecce verso il basso e, nel caso mostrato nel video, si tratta di un filtro ai carboni attivi. Una volta rimontato il coperchio, bisogna rimettere la staffa e seguire la procedura al contrario per rimontare il vano porta-oggetti.

4. Utilità del video per la sostituzione del filtro dell'aria dell'abitacolo antipolline su Fiat 500X

Il video è utile per chi vuole sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo antipolline sulla propria Fiat 500X. Il video mostra in modo chiaro e dettagliato come smontare il filtro e rimontarlo, e può essere utile anche per chi ha bisogno di una guida visuale per la sostituzione del filtro.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video