Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Panda
  6. : Come sostituire i tergicristalli su Fiat Panda 169

Fiat Panda - Video Tutorial

Modello: Fiat Panda MK 2, 169 - Anni 2003-2012
Parte: Tergicristalli
Operazione: Come sostituire i tergicristalli su Fiat Panda 169

Nel video di oggi andremo a sostituire i tergicristalli anteriori e posteriori su una Fiat Panda 169, seconda serie, in semplici passaggi. Come prima cosa iniziamo col smontare e sostituire quello posteriore; quindi alziamo il braccio del tergicristallo e andiamo a rimuovere la gomma del tergicristallo, in modo da sostituirla. A questo punto passiamo ai tergicristalli anteriori; solleviamo i bracci e apriamo la linguetta, rimuovendo lo stesso; alziamo il cappuccio di quello nuovo e inseriamolo all'interno del braccio, per poi fissarlo correttamente. Seguire il video per comprenderne al meglio i passaggi!

Inserito il 1 Marzo 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire i tergicristalli anteriori e posteriori su una Fiat Panda 169, seconda serie.

Il video tutorial mostra come sostituire i tergicristalli anteriori e posteriore su una Fiat Panda 169, seconda serie. Prima di tutto, viene spiegato come sostituire quello posteriore: è sufficiente alzare il braccio del tergicristallo e rimuovere la gomma del tergicristallo per sostituirla con una nuova. Successivamente, si passa ai tergicristalli anteriori: si sollevano i bracci e si apre la linguetta per rimuoverli, quindi si inserisce il nuovo tergicristallo all'interno del braccio e si fissa correttamente.

2. Consigli per l'acquisto dei tergicristalli e come inserirli correttamente.

Il video fornisce anche alcuni consigli per l'acquisto dei tergicristalli: è importante misurare la lunghezza dei tergicristalli originali prima di acquistarli per assicurarsi che siano della giusta misura. Inoltre, viene mostrato come inserire correttamente il nuovo tergicristallo all'interno del braccio, utilizzando una pinza per facilitare l'operazione.

3. Tutorial semplice e adatto ai principianti per sostituire i tergicristalli senza rivolgersi ad un meccanico.

Il tutorial è molto semplice e adatto anche ai principianti. Viene spiegato in modo chiaro e dettagliato come sostituire i tergicristalli in pochi passaggi, senza la necessità di rivolgersi ad un meccanico. Il video è utile per chiunque abbia bisogno di sostituire i tergicristalli della propria auto.

4. Un'ottima guida per sostituire i tergicristalli sulla Fiat Panda 169, seconda serie.

In conclusione, il video fornisce un'ottima guida per sostituire i tergicristalli anteriori e posteriori su una Fiat Panda 169, seconda serie. Grazie alle istruzioni dettagliate e alla semplicità delle operazioni, anche i principianti possono riuscire a sostituire i tergicristalli senza difficoltà. Il tutorial è un'utile risorsa per chiunque voglia risparmiare tempo e denaro evitando di rivolgersi ad un meccanico per questa operazione.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video