Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Punto
  6. : Smontare il porta oggetti della Grande Punto

Fiat Punto - Video Tutorial

Modello: Fiat Punto Grandepunto , 199, Punto EVO, MK 3 - Anni 2005-2018
Parte: Filtro Aria Abitacolo
Operazione: Smontare il porta oggetti della Grande Punto

Come smontare il cruscotto della Grande Punto e rimuovere il filtro dell'aria? Entriamo nel veicolo, individuiamo le plastiche da smontare per arrivare al filtro aria. Stacchiamo il rivestimento posto nella parte interna del cruscotto, procuriamoci un cacciavite o un trapano a batteria, rimuoviamo la plastica di copertura da dentro il cruscotto, poi, estraiamo il filtro dell'abitacolo usurato. Inseriamo un nuovo filtro dell'abitacolo, facendolo aderire bene intorno alle pareti del box, rimontiamo il tappo dentro il vano portaoggetti e serriamo le viti. Controlliamo il corretto montaggio dei pezzi montati in precedenza nel vano portaoggetti.

Inserito il 7 Marzo 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del filtro dell'aria dell'abitacolo della Grande Punto

Il video mostra come sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo della Grande Punto. Il tecnico del video entra nell'auto e individua le plastiche da smontare per accedere al filtro. Dopo aver rimosso la plastica di copertura dal cruscotto, estrae il filtro dell'abitacolo usurato e lo sostituisce con uno nuovo. Infine, rimonta il tappo nel vano portaoggetti e controlla il corretto montaggio dei pezzi.

2. Smontaggio del cruscotto per accedere al filtro dell'aria dell'abitacolo

Il tecnico mostra il processo di smontaggio del cruscotto per accedere al filtro dell'aria dell'abitacolo. Per rimuovere il filtro, è necessario rimuovere la plastica di copertura dal cruscotto. Il tecnico utilizza un cacciavite o un trapano a batteria per rimuovere le viti e quindi estrae il filtro dell'abitacolo usurato. Dopo aver inserito il nuovo filtro, rimonta il tappo nel vano portaoggetti e controlla il corretto montaggio dei pezzi.

3. Sostituzione del filtro dell'aria dell'abitacolo con l'uso di un cacciavite o un trapano a batteria

Il video mostra il processo di smontaggio del cruscotto per accedere al filtro dell'aria dell'abitacolo. Il tecnico utilizza un cacciavite o un trapano a batteria per rimuovere le viti e quindi estrae il filtro dell'abitacolo usurato. Dopo aver inserito il nuovo filtro, rimonta il tappo nel vano portaoggetti e controlla il corretto montaggio dei pezzi.

4. Il processo di sostituzione del filtro dell'aria dell'abitacolo della Grande Punto è semplice

Il tecnico spiega che il processo di sostituzione del filtro dell'aria dell'abitacolo della Grande Punto è abbastanza semplice. Dopo aver individuato le plastiche da smontare per accedere al filtro, è necessario rimuovere la plastica di copertura dal cruscotto e quindi estrarre il filtro usurato. Dopo aver inserito il nuovo filtro, è importante controllare il corretto montaggio dei pezzi.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video