Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Panda
  6. : Come smontare lo specchietto retrovisore esterno di una Fiat Panda

Fiat Panda - Video Tutorial

Modello: Fiat Panda MK 2, 169 - Anni 2003-2012
Parte: Specchietto Retrovisore Esterno
Operazione: Come smontare lo specchietto retrovisore esterno di una Fiat Panda

Prima di poter iniziare, dovremo andare ad aprire la portiera anteriore della nostra Fiat Panda. Utilizzando un utensile sottile ma resistente e facendo leva, iniziamo andando a disincastrare e rimuovere la copertura interna posizionata in prossimità dello specchietto retrovisore. Così facendo, avremo raggiunto la ghiera che fissa lo specchietto alla portiera ed i relativi connettori elettrici. Procediamo quindi andando a svitare e rimuovere questa ghiera, per poi disconnettere gli spinotti elettrici. Quando avremo completato quest'ultimo passaggio, potremo estrarre e rimuovere lo specchietto retrovisore esterno della nostra Fiat Panda, ed avremo terminato con successo lo smontaggio.

Inserito il 14 Marzo 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire gli specchietti laterali elettrici di una Fiat Panda 100 HP

Il video mostra come sostituire gli specchietti laterali elettrici di una Fiat Panda 100 HP. Per iniziare, è necessario rimuovere la copertura interna vicino allo specchietto retrovisore facendo leva con un utensile sottile ma resistente. Successivamente, si può svitare e rimuovere la ghiera che fissa lo specchio alla portiera e disconnettere i connettori elettrici. Una volta completati questi passaggi, lo specchietto retrovisore può essere estratto e rimosso.

2. Rimozione del vecchio specchietto laterale

Per rimuovere il vecchio specchietto laterale, bisogna fare leva sulla plastica e far muovere l'incastro posteriore. Poi, si può rimuovere la protezione e la ghiera di plastica che fissano lo specchio alla carrozzeria. Dopo aver scollegato il connettore che aziona il motorino all'interno dello specchietto, si può rimuovere il pezzo. Il nuovo specchietto può essere montato stringendo la ghiera saldamente e prestando attenzione agli incassi della plastica.

3. Rimozione del connettore del sensore della temperatura dell'aria esterna

Per rimuovere il connettore del sensore della temperatura dell'aria esterna dal lato del guidatore, è necessario rimuovere la copertura interna vicino allo specchietto retrovisore. Dopo aver stretto nuovamente la ghiera con il nuovo sistema, si può ricollegare il connettore elettrico e trovare il modo per far riconoscere alla centralina il nuovo sensore di temperatura dell'aria esterna. Una volta completati questi passaggi, il lavoro è terminato e i nuovi specchietti retrovisori funzionano correttamente.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video