Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Punto
  6. : Come smontare il sedile anteriore di una Fiat Punto

Fiat Punto - Video Tutorial

Modello: Fiat Punto Grandepunto , 199, Punto EVO, MK 3 - Anni 2005-2018
Parte: Sedile
Operazione: Come smontare il sedile anteriore di una Fiat Punto

Prima di poter iniziare, dovremo andare ad aprire la portiera anteriore della nostra Fiat Punti. Iniziamo quindi andando a svitare e rimuovere le viti Torx che fissano i binari del sedile alla macchina. Dopodiché, dovremo andare a disincastrare e rimuovere il coperchio degli spinotti relativi al sedile, per poi disconnettere gli spinotti stessi. Così facendo, avremo liberato il sedile. Procediamo quindi andando ad estrarlo dall'abitacolo della nostra Fiat Punto. Quando avremo completato quest'ultimo passaggio, avremo correttamente terminato lo smontaggio del sedile anteriore della nostra Fiat Punto.

Inserito il 22 Marzo 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio del sedile anteriore di una Fiat Punto

Il video mostra come smontare il sedile anteriore di una Fiat Punto per sostituire la leva che controlla l'inclinazione del sedile. Inizialmente, si svitano e rimuovono le viti Torx che fissano i binari del sedile alla macchina. Successivamente, si disincastra e rimuove il coperchio degli spinotti relativi al sedile e si disconnettono gli spinotti stessi per liberare il sedile. Infine, si estrae il sedile dall'abitacolo della macchina.

2. Motivo per cui si deve smontare il sedile

Il motivo per cui si deve smontare il sedile è la rottura della leva che controlla l'inclinazione del sedile. La leva è stata danneggiata perché il figlio del proprietario della macchina ha tirato troppo forte. Il proprietario ha quindi acquistato un sedile simile a quello originale per sostituire la leva o, eventualmente, l'intero sedile e cambiare il rivestimento.

3. Precauzioni da prendere prima di smontare il sedile

Prima di procedere allo smontaggio del sedile, è importante staccare la batteria della macchina per evitare incidenti. Inoltre, bisogna staccare dei morsetti che azionano l'airbag e sganciare gli spinotti che vanno a comandare il sedile. Una volta che il sedile è stato completamente sganciato, è possibile rimontarlo semplicemente riavvitando le passioni e agganciando gli spinotti dell'airbag.

4. Serie di video sullo smontaggio e rimontaggio del sedile

Il video fa parte di una serie di tre video in cui il proprietario della macchina mostra come smontare e rimontare il sedile per sostituire la leva. Nei prossimi video, il proprietario mostrerà come smontare il rivestimento e la spugna del sedile e come rimontarlo correttamente. Il proprietario invita i suoi spettatori a lasciare un like e a iscriversi al suo canale.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video