Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Bravo
  6. : Come smontare la calotta dello specchietto su Fiat Bravo

Fiat Bravo - Video Tutorial

Modello: Fiat Bravo Bravo 2 - Anni 2007-2014
Parte: Specchietto Retrovisore Esterno
Operazione: Come smontare la calotta dello specchietto su Fiat Bravo

Per smontare la calotta è possibile sia staccare lo specchietto sia provare a farlo mentre è ancora sulla vostra auto. Noi seguiremo la seconda opzione. Chiudete lo specchietto retrovisore, poi infilate una spatola di plastica sotto la plastica e fate leva, aiutandovi all'occorrenza con un cacciavite piatto. Eseguite questa operazione con un po' di delicatezza, facendo il giro completo della protezione esterna del retrovisore. Ora noterete i ganci di plastica che teneva la protezione attaccata al retrovisore (nella Bravo sono cinque), ed è per questi ganci che si consiglia di fare con delicatezza.

Inserito il 3 Aprile 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione alla sostituzione della calotta del retrovisore esterno di una Fiat Bravo

Il video mostra come sostituire la calotta del retrovisore esterno di una Fiat Bravo con una cromata. Esistono due modi per rimuovere la calotta, il primo consiste nel rimuovere l'intera calotta del retrovisore, il secondo si può provare a farlo mentre la calotta è ancora sulla macchina. Nel video viene seguito il secondo metodo.

2. Rimozione della calotta del retrovisore esterno

Per rimuovere la calotta del retrovisore esterno, si può utilizzare una spatola di plastica e far leva intorno alla protezione esterna del retrovisore. Questa operazione deve essere eseguita con delicatezza, facendo il giro completo della protezione esterna del retrovisore. Si noteranno i ganci di plastica che tenevano la protezione attaccata al retrovisore (nella Bravo sono cinque), ed è per questi ganci che si consiglia di fare con delicatezza.

3. Installazione della nuova calotta cromata

Una volta rimossa la calotta esterna del retrovisore, si può procedere all'installazione della nuova calotta cromata. Verificare che la nuova calotta sia compatibile con il modello della propria macchina e che si adatti perfettamente al retrovisore esterno. Inserire la nuova calotta e posizionarla correttamente sui ganci di plastica.

4. Rimozione della calotta interna del retrovisore

Procedere con la rimozione della calotta interna del retrovisore. Questa operazione è più semplice rispetto alla rimozione della calotta esterna. Basta sollevare la calotta interna per rimuoverla.

5. Risultato finale della sostituzione della calotta del retrovisore esterno

Il video mostra il risultato finale della sostituzione della calotta del retrovisore esterno. Il nuovo retrovisore cromato dà un tocco di eleganza alla macchina. Il video termina con l'invito a lasciare un like e a seguire il canale per il prossimo video.

Dove si trova il fusibile della presa accendisigari nella Volkswagen Golf?

Nel caso in cui la presa accendisigari della nostra Volkswagen Golf abbia smesso improvvisamente di funzionare, la prima cosa che possiamo fare è controllare lo stato del rispettivo fusibile la cui posizione è indicata in questo video. Come mostrato, il fusibile in oggetto si trova nella scatola posta all'interno dell'abitacolo, dietro la paratia esterna del cruscotto nel lato del conducente. Esso è etichettato con la sigla F42 ed è il terzo della penultima fila. Se guasto, assicuriamoci di sostituirlo con un ricambio dalle specifiche equivalenti e di operare sempre con il veicolo spento, altrimenti potremo danneggiare la presa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video