Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Panda
  6. : Come smontare il sedile anteriore di una Fiat Panda

Fiat Panda - Video Tutorial

Modello: Fiat Panda MK 1, 141 - Anni 1980-2003
Parte: Sedile
Operazione: Come smontare il sedile anteriore di una Fiat Panda

Prima di incominciare, dovremo aprire la portiera anteriore della nostra Fiat Panda. Incominciamo dunque arretrando totalmente il sedile anteriore lungo i relativi binari. Dopodiché, dovremo andare a spostare la moquette inferiore. Così facendo, avremo scoperto i bulloni che fissano il lato anteriore del sedile. Procediamo quindi andando a svitare e rimuovere questi bulloni. Fatto ciò, dovremo svitare e rimuovere pure i bulloni laterali dei binari. Quando avremo completato quest'ultimo passaggio, potremo estrarre e rimuovere il sedile dall'abitacolo della nostra Fiat Panda, ed avremo terminato con successo lo smontaggio.

Inserito il 6 Aprile 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio e rimontaggio del sedile anteriore della Fiat Panda prima serie per pulirlo e ripararlo.

Il video mostra come smontare e rimontare gli interni di una Fiat Panda prima serie per pulirli e riparare il sedile rotto. Per iniziare, è necessario spostare il sedile anteriore all'indietro e rimuovere i bulloni che lo fissano. Successivamente, si deve svitare e rimuovere i bulloni laterali dei binari per estrarre il sedile dall'abitacolo. Una volta tolto il sedile, si può procedere con la pulizia e la riparazione.

2. Rimozione della moquette per la pulizia del fondo e smontaggio delle cinture di sicurezza per la sostituzione dei sedili.

Il video mostra come rimuovere le bacchette e le viti che fissano la moquette per poterla togliere e pulire il fondo. Una volta pulita, la moquette viene rimessa al suo posto. Successivamente, il video mostra come smontare le cinture di sicurezza per poter rimuovere le altre parti dei sedili e sostituirle con quelli nuovi provenienti da uno sfasciacarrozze.

3. Spiegazione dettagliata dei lavori di riparazione e sostituzione degli interni della Fiat Panda prima serie.

Il video mostra come i lavori siano più complessi di quanto sembri, ma offre una spiegazione dettagliata per aiutare a completare i lavori. Durante la riparazione, il video mostra come il sedile rotto viene rimosso e sostituito con uno nuovo. La moquette viene rimossa per la pulizia e poi rimessa al suo posto. Infine, le cinture di sicurezza vengono smontate per rimuovere le parti dei sedili e sostituirli con quelli nuovi.

4. Guida dettagliata per il ripristino degli interni della Fiat Panda prima serie.

In conclusione, il video offre una guida dettagliata su come smontare e rimontare gli interni di una Fiat Panda prima serie per pulirli e riparare il sedile rotto. Nonostante i lavori siano più complessi di quanto sembri, il video offre una spiegazione dettagliata per aiutare a completare i lavori con successo.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video