Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Panda
  6. : Come regolare i fari anabbaglianti su Fiat Panda 169

Fiat Panda - Video Tutorial

Modello: Fiat Panda MK 2, 169 - Anni 2003-2012
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come regolare i fari anabbaglianti su Fiat Panda 169

Nel video di oggi vedremo come regolare l'altezza o l'inclinazione dei nostri fanali anteriori su una Fiat Panda 169. E' possibile effettuare la regolazione in due modi differenti; saliamo all'interno della vettura e accendiamo il motore, accendendo i nostri fari anabbaglianti. A questo punto modifichiamo l'altezza dei fari attraverso i pulsanti che troviamo sul cruscotto, come illustrato nel video; inoltre è possibile regolare i fari manualmente, utilizzando una chiave da 8 mm, agendo sulla vite di regolazione del fascio di luce. Non ci resta che effettuare varie prove fino ad ottenete il risultato voluto!

Inserito il 10 Aprile 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Regolazione dell'altezza e dell'inclinazione dei fanali anteriori della Fiat Panda 169

Il video mostra come regolare l'altezza e l'inclinazione dei fanali anteriori di una Fiat Panda 169. La regolazione può essere effettuata in due modi: attraverso i pulsanti presenti sul cruscotto, che regolano la percentuale di inclinazione dei fari, oppure manualmente, utilizzando una chiave da 8 mm per agire sulla vite di regolazione del fascio di luce. È necessario effettuare varie prove per ottenere il risultato desiderato.

2. Regolazione dei fari standard della casa madre e possibilità di regolazione manuale

La regolazione dei fari standard della casa madre è già adeguata, ma è possibile regolarli manualmente se necessario. I fari vengono regolati tramite un motorino che sposta la parabola all'interno del faro, permettendo di modificare l'altezza del fascio di luce. È possibile aumentare o diminuire la percentuale di inclinazione dei fari tramite i pulsanti presenti sul cruscotto.

3. Regolazione manuale dei fari utilizzando una chiave da 8 mm

Per effettuare la regolazione manuale dei fari, è necessario utilizzare una chiave da 8 mm per agire sulla vite di regolazione del fascio di luce. La regolazione può essere effettuata in verticale o in orizzontale, ma è più comune regolare l'altezza dei fari. È importante effettuare la regolazione davanti a un muro bianco per verificare il fascio di luce.

4. Regolazione interna ed esterna dei fari a pieno carico della macchina e utilizzando un muro per verificare il fascio di luce

La regolazione interna dei fari va effettuata a pieno carico della macchina, regolando il faro anabbagliante dal 0 al 3 per cento. La regolazione esterna dei fari va effettuata utilizzando un muro per verificare il fascio di luce. Sebbene il video non mostri la regolazione effettiva a causa della mancanza di spazio, l'autore fornisce informazioni dettagliate su come effettuare la regolazione dei fari della Fiat Panda 169.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video