Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Punto
  6. : Istruzioni smontaggio ventola abitacolo su Fiat Grande Punto

Fiat Punto - Video Tutorial

Modello: Fiat Punto MK 2, 188 - Anni 1999-2011
Parte: Ventola Abitacolo
Operazione: Istruzioni smontaggio ventola abitacolo su Fiat Grande Punto

Nel video di oggi vedremo come smontare la ventola dell'abitacolo su una Fiat Grande Punto e Punto Evo, seguendo le istruzioni riportate di seguito. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e rimuoviamo il cassetto portaoggetti, in modo da accedere alla ventola che troviamo sul retro; quindi scolleghiamo il connettore elettrico della stessa e svitiamo le viti di fissaggio che troviamo sui lati per rimuoverla definitivamente. Nel video viene illustrato come smontare la sola resistenza della ventola, sostituendola con quella nuova; non ci resta che applicare il procedimento inverso per il rimontaggio!

Inserito il 16 Aprile 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare la ventola dell'abitacolo su una Fiat Grande Punto e Punto Evo

Il video mostra come smontare la ventola dell'abitacolo su una Fiat Grande Punto e Punto Evo. Il proprietario della vettura ha riscontrato un problema di ventilazione intermittente e ha diagnosticato il problema al livello del pulsore della ventola. Ha tentato di risolvere il problema pulendo la connessione della presa, ma senza successo.

2. Verifica della presa e della resistenza della ventola

Il proprietario ha quindi deciso di smontare la presa per verificare se ci fosse qualche problema al suo interno. Ha notato che una delle saldature sembrava essere difettosa e ha deciso di smontare la resistenza della ventola per cercare di ripararla. Tuttavia, ha scoperto che la resistenza era completamente sigillata e non poteva essere riparata.

3. Acquisto e installazione della nuova resistenza di ricambio

Il proprietario ha quindi deciso di acquistare una nuova resistenza di ricambio su internet per un costo di 48 euro, compresi i costi di spedizione. La nuova resistenza è stata installata seguendo le istruzioni fornite nel video e il problema di ventilazione intermittente è stato risolto con successo.

4. Risoluzione del problema di ventilazione intermittente

In conclusione, il video mostra come risolvere un problema di ventilazione intermittente su una Fiat Grande Punto e Punto Evo. Il proprietario ha diagnosticato il problema al livello del pulsore della ventola e ha tentato di risolverlo pulendo la connessione della presa, ma senza successo. Ha quindi deciso di acquistare una nuova resistenza di ricambio e di installarla seguendo le istruzioni del video.

5. Problemi alla ventilazione dell'auto e ricerca della causa

Il video mostra come risolvere un problema alla ventilazione dell'auto. Il protagonista del video aveva notato che la ventilazione dell'auto si interrompeva improvvisamente. Dopo aver fatto alcune ricerche, ha scoperto che il problema poteva essere causato da una particolare resistenza, presente in molte auto, che si rompe facilmente.

6. Scelta tra resistenza originale e non originale

Dopo aver cercato su internet, il protagonista ha trovato la resistenza originale ad un prezzo di 48 euro, mentre ne aveva trovata una non originale a 30 euro. Ha deciso di optare per l'originale, preferendo pagare un po' di più per avere maggiori garanzie di qualità e durabilità.

7. Consegnata la resistenza e proceduto al montaggio

La resistenza è stata consegnata in due giorni e il protagonista ha proceduto al montaggio. Dopo aver sostituito la vecchia resistenza con quella nuova, ha ricollegato i cavi e la ventilazione ha ripreso a funzionare correttamente.

8. Verifica e consigli del protagonista, invito a lasciare commenti e abbonarsi al canale.

Il video conclude con alcuni test di verifica e il protagonista consiglia di controllare questa particolare resistenza in caso di problemi alla ventilazione dell'auto. Inoltre, se ci fossero abbastanza richieste, sarebbe disposto a fare un video su come riparare la vecchia resistenza invece di sostituirla. Infine, invita gli spettatori a lasciare un commento e ad abbonarsi al suo canale per non perdere i prossimi video.

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video