Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Punto
  6. : Come sostituire l'autoradio di una Fiat Punto?

Fiat Punto - Video Tutorial

Modello: Fiat Punto MK 3, 199, Punto EVO, Grandepunto - Anni 2005-2018
Parte: Autoradio
Operazione: Come sostituire l'autoradio di una Fiat Punto?

Prima di poter iniziare, dovremo andare a sederci sul sedile del guidatore della nostra Fiat Punto. Iniziamo quindi andando ad inserire le apposite chiave estrattrici all'interno dei fori presenti nella facciata dell'autoradio, così da sganciare le clip interne che fissano l'autoradio alla plancia. Dopodiché, dovremo andare ad estrarre l'autoradio dal relativo alloggiamento, per poi disconnettere i connettori elettrici ad essa collegati. Quando avremo completato questo passaggio, avremo terminato lo smontaggio. Per montare l'autoradio nuova, dovremo solo seguire questi passaggi al contrario, ed avremo completato la sostituzione.

Inserito il 21 Aprile 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rimuovere e sostituire l'autoradio di una Fiat Punto 2010 Evo

Il video mostra come rimuovere e sostituire l'autoradio di una Fiat Punto 2010 Evo. Per installare una nuova autoradio è necessario avere una fascia che si adatti alla forma dell'autoradio. Per rimuovere l'autoradio originale, bisogna utilizzare delle chiavi estrattrici inserendole nei fori presenti sulla facciata dell'autoradio. In seguito, si deve estrarre l'autoradio dal suo alloggiamento e scollegare i connettori elettrici.

2. Installazione della nuova autoradio

Per installare la nuova autoradio, si deve seguire lo stesso procedimento al contrario. Si consiglia di fare attenzione a non graffiare la plastica circostante e di rimuovere il cavo di alimentazione dell'antenna. Inoltre, per far funzionare l'autoradio, è necessario collegare un cavo di alimentazione aggiuntivo, poiché l'accensione dell'auto non spegne completamente l'autoradio.

3. Collegamento del cavo di alimentazione aggiuntivo

Per trovare il giusto cavo di alimentazione, si deve cercare il fusibile dell'accensione, che potrebbe variare a seconda del modello dell'auto. Si consiglia di utilizzare un multimeter o una lampadina a cacciavite per verificare se il fusibile è attivo o meno. Infine, si può utilizzare un fusibile a doppia presa per collegare il cavo di alimentazione dell'autoradio al fusibile dell'accensione.

4. Consigli per l'installazione dell'autoradio

Se si ha difficoltà o non si è esperti, si consiglia di rivolgersi a un meccanico professionista per l'installazione dell'autoradio.

5. Avvertenze e procedura per l'installazione della radio su una Fiat Punto Evo del 2010

Il video mostra come installare una radio su una Fiat Punto Evo del 2010. Prima di iniziare, l'autore avverte di fare attenzione e di rivolgersi a un professionista se si è inesperti o se si rischia di danneggiare il veicolo o se stessi. In primo luogo, viene mostrato come collegare il cavo di alimentazione alla radio e inserirlo nel foro del fusibile. Successivamente, viene spiegato come rimuovere la plastica che copre la radio e come estrarre la gabbia di metallo che la tiene in posizione.

6. Rimozione della vecchia radio e installazione della nuova

Dopo aver rimosso la gabbia di metallo, viene mostrato come scollegare il pulsante delle luci di emergenza e come rimuovere l'intera unità radio. L'autore spiega come rimuovere la parte di metallo dalla plastica e come reinstallare la plastica nel veicolo. Viene anche mostrato come collegare il connettore di alimentazione alla radio e come inserire l'antenna. Infine, viene mostrato come inserire la radio nella posizione corretta e come programmare le stazioni radio preferite.

7. Conclusioni e consigli finali per l'installazione della radio sulla Fiat Punto Evo del 2010

In conclusione, l'autore consiglia di fare attenzione e di rivolgersi a un professionista se si ha poca esperienza. La procedura di installazione della radio sulla Fiat Punto Evo del 2010 è stata spiegata in dettaglio e con l'uso di immagini. Se ci sono domande o dubbi, si può lasciare un commento sotto il video.

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video