Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. 500
  6. : Come si smonta un parafango anteriore su una Fiat 500?

Fiat 500 - Video Tutorial

Modello: Fiat 500 500 L - Anni 2012-2023
Parte: Portiera
Operazione: Come si smonta un parafango anteriore su una Fiat 500?

In questo video si vede abbastanza bene come smontare il parafango anteriore di una Fiat 500.innanzitutto per non rovinare il paraurti anteriore bisogna allentare prima quello perchè il parafango è infilato sotto il paraurti. Basta semplicemente mollare tutte le viti presenti sia sopra che sotto il paraurti stesso e si avrà abbastanza spazio di manovra per poter estrarre il parafango. Fatto ciò bisogna togliere i bulloni sulla parte superiore del parafango, insieme a un gancetto a pressione. Poi ci sono degli altri bulloni sotto la copertura del passaruota che va tolta. Individuati i bulloni vanno rimossi. C'è poi ancora un bullone che si toglie aprendo la portiera perchè rimane nascosto dalla stessa.

Inserito il 5 Maggio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio del parafango anteriore di una Fiat 500

Il video mostra come smontare il parafango anteriore di una Fiat 500. Prima di tutto, è necessario allentare il paraurti anteriore per evitare di danneggiarlo. Successivamente, vanno rimossi i bulloni presenti sulla parte superiore del parafango, insieme a un gancetto a pressione. Ci sono poi degli altri bulloni sotto la copertura del passaruota che va tolta. Infine, c'è un bullone che si toglie aprendo la portiera.

2. Rimozione del parafango anteriore: semplice ma con alcune difficoltà

Il video mostra come rimuovere il parafango anteriore di una Fiat 500 in modo abbastanza semplice. Dopo aver rimosso il paraurti e i bulloni necessari, il parafango viene facilmente estratto. Tuttavia, ci sono alcune difficoltà incontrate durante il processo, come la presenza di Tiger Seal, una sorta di colla, sui bulloni, che rende difficile rimuoverli.

3. Il parafango è stato rimosso: l'ala interna non ha subito danni

Dopo aver rimosso il parafango, si scopre che l'ala interna non ha subito danni. Tuttavia, ci sono alcune parti che richiedono pulizia e rimozione del Tiger Seal. Inoltre, il proprietario della macchina deve ancora acquistare il nuovo parafango, che verrà consegnato in pochi giorni.

4. Arrivato il nuovo parafango: pulizia e rimontaggio delle parti

Una volta che il nuovo parafango è stato consegnato, il proprietario della macchina dovrà pulire e rimontare tutte le parti. Sarà necessario prestare attenzione alla giusta allineamento del parafango e alla corretta posizione dei bulloni per evitare danni futuri.

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video