Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. 500
  6. : Come sostituire il pomello del cambio di una Fiat 500

Fiat 500 - Video Tutorial

Modello: Fiat 500 312 - Anni 2007-2021
Parte: Pomello Cambio
Operazione: Come sostituire il pomello del cambio di una Fiat 500

Prima di poter iniziare, dovremo andare a sederci sul sedile di guida della nostra Fiat 500. Iniziamo quindi andando a disincastrare e rimuovere la copertura superiore del pomello del cambio, aiutandoci con un cacciavite a taglio e facendo leva. Dopodiché, dovremo andare a svitare e rimuovere il bullone centrale che fissa il pomello del cambio alla relativa leva. Così facendo, avremo liberato il pomello del cambio. Procediamo quindi andando a sfilarlo e rimuoverlo dalla leva del cambio, ed avremo terminato lo smontaggio. Per montare il pomello del cambio nuovo, dovremo solo seguire questi passaggi all'inverso, ed avremo concluso la sostituzione.

Inserito il 7 Maggio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del pomello del cambio della Fiat 500 Abarth

In questo video della Supercar Guide Channel, viene mostrato come sostituire il pomello del cambio di una Fiat 500 Abarth. Per iniziare, si deve rimuovere la copertura superiore del pomello del cambio con un cacciavite a taglio e poi svitare il bullone centrale che fissa il pomello alla leva del cambio. Una volta rimosso il pomello vecchio, si può procedere ad installare quello nuovo seguendo gli stessi passaggi in ordine inverso.

2. Il deterioramento del vecchio pomello del cambio

Il vecchio pomello del cambio della Fiat 500 Abarth presentava un aspetto molto deteriorato, con la pelle che si staccava e si consumava. Nonostante il fatto che la macchina avesse solo circa 80.000 miglia, il pomello del cambio era in pessime condizioni. Il nuovo pomello, acquistato per circa venti dollari, ha permesso di sostituire quello vecchio e migliorare l'aspetto interno dell'auto.

3. Strumenti necessari per la rimozione e l'installazione del nuovo pomello del cambio

Per rimuovere il vecchio pomello del cambio, è necessario utilizzare un cacciavite a taglio per rimuovere la copertura superiore e una chiave a bussola da 10 mm per svitare il bullone centrale. Una volta rimosso il pomello, è possibile installare quello nuovo. Per farlo, è necessario avvolgere il nuovo pomello attorno alla leva del cambio e farlo scorrere fino a quando non si incastra.

4. Fissaggio del nuovo pomello del cambio e rimontaggio della copertura superiore

Una volta installato il nuovo pomello del cambio, è necessario fissarlo alla leva del cambio con il bullone centrale e rimettere la copertura superiore del pomello. La sostituzione del pomello del cambio della Fiat 500 Abarth è un'operazione semplice che richiede solo qualche minuto e pochi strumenti.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video