Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. 500
  6. : Come smontare l'autoradio di una Fiat 500

Fiat 500 - Video Tutorial

Modello: Fiat 500 312 - Anni 2007-2021
Parte: Autoradio
Operazione: Come smontare l'autoradio di una Fiat 500

Prima di iniziare, dovremo sederci sul sedile di guida della nostra Fiat 500. Iniziamo quindi andando a disincastrare e rimuovere le coperture delle fessure collegate ai ganci che fissano l'autoradio alla plancia. Dopodiché, dovremo andare ad inserire le due chiavi estrattrici all'interno delle fessure che abbiamo scoperto, sganciando così i ganci interno di fissaggio. Procediamo quindi andando ad estrarre l'autoradio dalla plancia. A questo punto, dovremo scollegare gli spinotti collegati all'autoradio. Quando avremo completato questo passaggio, avremo terminato correttamente lo smontaggio.

Inserito il 9 Maggio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rimuovere la radio originale da una Fiat 500 del 2013

Il video mostra come rimuovere la radio originale da una Fiat 500 del 2013. Il procedimento è molto semplice e richiede solo pochi minuti. Innanzitutto, bisogna rimuovere le coperture delle fessure collegate ai ganci che fissano l'autoradio alla plancia. Successivamente, si inseriscono le due chiavi estrattrici nelle fessure per sganciare i ganci interni di fissaggio e si estrae l'autoradio dalla plancia. Infine, si scollegano gli spinotti collegati all'autoradio e il gioco è fatto.

2. Le chiavi estrattrici necessarie per la rimozione della radio

Per rimuovere la radio, sono necessarie le chiavi estrattrici a forma di ferro di cavallo, facilmente reperibili su eBay, Amazon o nei negozi di auto. Una volta inserite nelle fessure, si preme il pulsante di espulsione del CD e si estrae l'autoradio dalla plancia. È importante coprire il pomello del cambio e la zona circostante perché la parte posteriore dell'autoradio è in acciaio e potrebbe graffiare la plancia.

3. Adattatori per il collegamento di una radio aftermarket

Sul retro dell'autoradio si trova un connettore ISO standard e un connettore per l'antenna. Per collegare una radio aftermarket, potrebbe essere necessario acquistare un adattatore per il pannello e un adattatore per l'antenna, facilmente reperibili su eBay, Amazon o nei negozi di auto. L'adattatore per il pannello si inserisce nello slot della plancia e l'adattatore per l'antenna converte il connettore femmina in un connettore maschio.

4. Conclusioni sulla rimozione della radio originale

In conclusione, rimuovere la radio originale da una Fiat 500 del 2013 è un'operazione semplice e veloce che richiede solo pochi minuti. Le chiavi estrattrici a forma di ferro di cavallo sono facilmente reperibili e gli adattatori per il pannello e per l'antenna sono disponibili su eBay, Amazon o nei negozi di auto. È importante coprire il pomello del cambio e la zona circostante per evitare graffi alla plancia.

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video