Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Punto
  6. : Smontaggio radiatore Fiat Punto

Fiat Punto - Video Tutorial

Modello: Fiat Punto Grandepunto , 199, Punto EVO, MK 3 - Anni 2005-2018
Parte: Radiatore Riscaldamento Abitacolo
Operazione: Smontaggio radiatore Fiat Punto

Rimuovere il paraurti anteriore e staccate i connettori dei fanali. Eliminando le fascette, staccate i manicotti dell'intercooler ed estraete lo stesso. Per smontare il radiatore basta svitare le tre viti da otto che lo tengono fissato, anche se si consiglia di smontare anche il bullone dei tubi di climatizzazione. Ora potete staccare anche i due manicotti del radiatore, uno grande e uno più piccolo. Mettete in sede il radiatore nuovo, avvitatelo, attaccate i due manicotti ricordando le fascette, montate poi il condensatore e rimettete il paraurti, non prima però di aver ricollegato i connettori delle luci dei fanali.

Inserito il 1 Giugno 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rimuovere e sostituire il radiatore dell'acqua di una Fiat Punto Evo 1300 Multijet

Il video mostra come rimuovere e sostituire il radiatore dell'acqua di una Fiat Punto Evo 1300 Multijet, che aveva subito una rottura alla parte sottostante, causando perdite di liquido. Prima di tutto, è necessario rimuovere il paraurti anteriore e staccare i connettori dei fanali. Successivamente, vanno eliminati i manicotti dell'intercooler, estraendolo dalla posizione. Per smontare il radiatore, è sufficiente svitare le tre viti da otto che lo tengono fissato, anche se si consiglia di rimuovere anche il bullone dei tubi di climatizzazione. Infine, bisogna rimontare il radiatore nuovo, avvitarlo e attaccare i due manicotti.

2. Tutorial per la sostituzione del radiatore dell'acqua di una Fiat Punto Evo 1300 Multijet

Il video è stato realizzato da un gruppo di ragazzi che avevano una Fiat Punto Evo 1300 Multijet con un problema al radiatore dell'acqua. La macchina era sprovvista di paraurti anteriore perché avevano appena sostituito il radiatore nuovo. Il tutorial spiega come smontare il radiatore senza liceo moro della storia del calciatore. Il video mostra passo dopo passo come rimuovere il radiatore e sostituirlo con uno nuovo.

3. Procedimento dettagliato per la rimozione e la sostituzione del radiatore dell'acqua di una Fiat Punto Evo 1300 Multijet

Il procedimento per rimuovere e sostituire il radiatore dell'acqua della Fiat Punto Evo 1300 Multijet è stato spiegato in dettaglio nel video. Dopo aver eliminato il paraurti anteriore e staccato i connettori dei fanali, è necessario estrarre l'intercooler e rimuovere il condensatore. Successivamente, bisogna svitare le tre viti che tengono fissato il radiatore e rimuovere i manicotti. Infine, si deve rimontare il radiatore nuovo, avvitarlo e attaccare i due manicotti.

4. Video tutorial per risolvere il problema del radiatore dell'acqua di una Fiat Punto Evo 1300 Multijet

Il video è stato realizzato per aiutare chiunque abbia lo stesso problema con la propria macchina. Il tutorial è stato diviso in diversi passaggi per rendere il processo di rimozione e sostituzione del radiatore dell'acqua il più semplice possibile. Il video è stato realizzato da un gruppo di ragazzi che hanno voluto condividere la loro esperienza per aiutare gli altri a risolvere lo stesso problema.

Come impostare l’orario e la data del Fiat Scudo

Vediamo brevemente le istruzioni che ci permetteranno di regolare la data e l’orario della Fiat Scudo, seguendo questi semplici passaggi. Innanzitutto saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; dopodiché andiamo a premere il tasto del menù che troviamo sul l’autoradio, scorrendo le voci con le frecce fino ad arrivare sull’impostazione della data e dell’orario, come illustrato nel video. A questo punto impostiamo il formato della data e l’orario corretto, confermando e premendo il tasto ok; adesso sarà possibile uscire dal menù delle impostazioni, salvando le modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video