Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. 500
  6. : Come accendere la radio e mettere la musica su Fiat 500

Fiat 500 - Video Tutorial

Modello: Fiat 500 312 - Anni 2007-2021
Operazione: Come accendere la radio e mettere la musica su Fiat 500

Vediamo in questa semplice guida il funzionamento del nostro sistema multimediale con display centrale sulla Fiat 500. Innanzitutto andiamo ad accendere la nostra autoradio, premendo il tasto che troviamo sulla sinistra del display; in questo modo accenderemo proprio la radio FM o AM e possiamo sfogliare le varie frequenze per cambiare stazione. E' possibile anche collegare tramite Bluetooth lo smartphone effettuando prima l'associazione; cliccando sul tasto phone quindi andremo ad inserire i contenuti multimediali del telefono. Possiamo riprodurre contenuti anche tramite la porta USB posizionata in basso!

Inserito il 3 Giugno 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Accensione e funzionamento dell'autoradio sulla Fiat 500

La guida illustra il funzionamento del sistema multimediale con display centrale sulla Fiat 500. Per accendere l'autoradio, è necessario premere il tasto sulla sinistra del display. La radio FM o AM è la prima funzione che si incontrerà e si possono sfogliare le varie frequenze per cambiare stazione. È anche possibile collegare lo smartphone tramite Bluetooth, effettuando prima l'associazione. La porta USB in basso consente di riprodurre contenuti multimediali.

2. Riproduzione di contenuti multimediali tramite chiavette USB o Bluetooth

La funzione media consente di riprodurre contenuti da chiavette USB o Bluetooth. Se una chiavetta USB è connessa, compariranno nello schermo le tracce o le cartelle. È possibile muoversi avanti e indietro tra le varie tracce con le due icone centrali. È possibile trasferire audio dallo smartphone tramite Bluetooth e le playlist di YouTube, iTunes e altro. L'autoradio può essere gestita anche ai comandi al volante.

3. Gestione delle chiamate in entrata e delle impostazioni del Bluetooth

La funzione phone è relativa al Bluetooth audio. Dopo l'associazione, comparirà l'avviso "telefono connesso" e la rubrica del telefono sarà accessibile. Le chiamate in ingresso verranno visualizzate sullo schermo. È possibile rispondere premendo il tasto di risposta e iniziare la conversazione. La funzione impostazioni consente di abbinare più dispositivi, regolare la luminosità del display, i comandi vocali, le opzioni audio Bluetooth e altro.

4. Utilizzo dei comandi al volante per gestire le funzionalità del sistema multimediale

Sul volante, tutti i tasti sono nella parte frontale e permettono di gestire le varie funzionalità. È possibile utilizzare il comando vocale, regolare il volume, cambiare traccia o stazione radio, rispondere o chiudere la chiamata. Il tasto di accensione funge anche da spegnimento. La guida fornisce una panoramica completa delle funzioni del sistema multimediale con display centrale sulla Fiat 500 e dei comandi al volante.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video