Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Panda
  6. : Come sostituire il faro posteriore di una Fiat Panda

Fiat Panda - Video Tutorial

Modello: Fiat Panda 141, MK 1 - Anni 1980-2003
Parte: Faro Posteriore
Operazione: Come sostituire il faro posteriore di una Fiat Panda

Prima di incominciare, dovremo aprire il portellone posteriore della nostra Fiat Panda. Incominciamo dunque svitando e rimuovendo le viti che fissano il fanale posteriore alla macchina. Successivamente, dovremo disincastrare il fanale posteriore. Così facendo, avremo liberato il fanale posteriore stesso. Procediamo quindi andando a disconnettere il relativo connettore elettrico. Quando avremo completato questo passaggio, avremo completato lo smontaggio. Per montare il fanale posteriore nuovo della nostra Fiat Panda, dovremo semplicemente ripetere queste istruzioni al contrario, ed avremo concluso la sostituzione.

Inserito il 5 Giugno 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il fanale posteriore lato guida di una Fiat Panda

Il video mostra come sostituire il fanale posteriore lato guida di una Fiat Panda. Il primo passo è quello di aprire il portellone posteriore e rimuovere le viti che tengono il fanale alla macchina. Successivamente, si disincastra il fanale e si disconnette il relativo connettore elettrico per completare lo smontaggio. Per montare il fanale nuovo, si ripetono le istruzioni al contrario.

2. Rimozione e sostituzione del fanale danneggiato

Durante il video, l'autore mostra come rimuovere il fanale danneggiato e come sostituirlo con uno nuovo. Viene anche mostrato come ricollegare i fili e come avvitare il fanale. Tuttavia, l'autore ammette di aver commesso un errore nel testare le luci dopo aver montato il fanale, il che ha portato alla necessità di smontarlo nuovamente per sostituire una lampadina.

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video