Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. 500
  6. : Sostituzione del filtro abitacolo su Fiat 500l

Fiat 500 - Video Tutorial

Modello: Fiat 500 500 L - Anni 2012-2023
Parte: Filtro Aria Abitacolo
Operazione: Sostituzione del filtro abitacolo su Fiat 500l

Su Fiat 500l il filtro aria abitacolo, o filtro antipolline, si trova dietro il vano portaoggetti. Aprite tale cassetto, dunque, e svuotatelo completamente. Rimuovete le due clips di plastica e di fissaggio presenti nel vano facendo leva con un piccolo cacciavite e aiutandovi spingendole dall'esterno con le mani. Fatto ciò, rimuovete il cassetto. Staccate il coperchio del vano filtro abitacolo semplicemente tirandola a mano, come si vede nel video, estraete il filtro e sostituitelo con uno nuovo da voi acquistato ed equivalente a quello originale. Procedete ovviamente a ritroso per il montaggio.

Inserito il 9 Giugno 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il filtro antipolline della Fiat 500l

In questo video, viene mostrato come sostituire il filtro antipolline della Fiat 500l. Il filtro si trova dietro il vano portaoggetti del lato passeggero. Per accedervi, è necessario rimuovere le due clips di plastica e aprire il cassetto. Una volta aperto, è possibile estrarre il vecchio filtro e sostituirlo con uno nuovo, facendo attenzione all'orientamento delle frecce. Infine, basta rimontare il cassetto e le clips di plastica.

2. Risparmiare sulla manutenzione dell'auto con la sostituzione del filtro antipolline

Il video è molto utile per chi vuole risparmiare sulla manutenzione della propria auto. La sostituzione del filtro antipolline è un'operazione molto semplice, che può essere fatta anche da chi non ha particolari competenze meccaniche. Inoltre, il video è molto chiaro e ben fatto, con spiegazioni semplici e immagini dettagliate.

3. Un tono amichevole e coinvolgente nel video sulla sostituzione del filtro antipolline

Il tono del video è amichevole e informale, come se stessimo parlando con un amico. L'autore del video si rivolge direttamente agli spettatori, invitandoli a iscriversi al canale e a mettere un like se il video è stato utile. Questo rende il video molto coinvolgente e piacevole da guardare.

4. Un video utile e ben fatto sulla sostituzione del filtro antipolline della Fiat 500l

In conclusione, il video sulla sostituzione del filtro antipolline della Fiat 500l è molto utile e ben fatto. Grazie alle spiegazioni chiare e alle immagini dettagliate, chiunque può imparare a sostituire il filtro in pochi minuti. Inoltre, il tono amichevole e informale rende il video molto piacevole da guardare.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video