Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Ducato
  6. : Come pulire il filtro dell'acqua di un Fiat Ducato Rimor

Fiat Ducato - Video Tutorial

Modello: Fiat Ducato - Anni 2002-2006
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come pulire il filtro dell'acqua di un Fiat Ducato Rimor

Prima di poter iniziare, dovremo entrare nella cellula abitativa del nostro Fiat Ducato Rimor, per poi rimuovere la panca della sedia del tavolo principale, semplicemente sollevandola. Iniziamo quindi andando a disincastrare e rimuovere il manicotto collegato al filtro dell'acqua, semplicemente ruotandolo in senso anti-orario. Fatto ciò, dovremo procedere andando a pulire il filtro, utilizzando dei panni ed una spazzola. Una volta che avremo pulito il filtro dell'acqua, dovremo ricollegare il relativo manicotto, ed avremo correttamente completato la pulizia del filtro dell'acqua del nostro Fiat Ducato Rimor.

Inserito il 15 Giugno 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come pulire il filtro dell'acqua su un camper Fiat Ducato Rimor

Il video mostra come effettuare la pulizia del filtro dell'acqua su un camper Fiat Ducato Rimor. Per fare ciò, è necessario rimuovere la panca della sedia del tavolo principale e disincastrare il manicotto collegato al filtro dell'acqua. Dopo aver pulito il filtro con dei panni e una spazzola, si deve ricollegare il manicotto per completare la pulizia.

2. Consigli per evitare l'intasamento del filtro dell'acqua in zone calde ed equatoriali

Il canale Scienze Tropici in Camper Experience fornisce consigli per i viaggiatori che si trovano in zone calde ed equatoriali. In un altro video, viene mostrato come evitare l'intasamento del filtro dell'acqua. L'autore consiglia di armarsi di un bicchiere per raccogliere l'acqua che fuoriesce dal filtro quando viene disincastrato. Dopo aver pulito il filtro, si deve rimontarlo e riempire il serbatoio d'acqua.

3. Come controllare la qualità dell'acqua prima di riempire il serbatoio del camper

Il video suggerisce anche di controllare la qualità dell'acqua prima di riempire il serbatoio. Si consiglia di prendere due taniche d'acqua e di vedere quale di esse forma meno schiuma. In questo modo, si può evitare di riempire il serbatoio con acqua di scarsa qualità. L'autore del video invita i viaggiatori a prestare attenzione a questi piccoli accorgimenti per godersi al meglio il viaggio in camper.

4. Come caricare la batteria del camper utilizzando i varchi delle telecamere

Infine, il video mostra come caricare la batteria del camper. Si consiglia di utilizzare i varchi delle telecamere per verificare la quantità di energia disponibile e caricare la batteria quando necessario. L'autore del video invita i viaggiatori a prestare attenzione a questi piccoli accorgimenti per evitare inconvenienti durante il viaggio in camper.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video