Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Stilo
  6. : Come smontare le manopole del climatizzatore sulla Fiat Stilo

Fiat Stilo - Video Tutorial

Modello: Fiat Stilo MK 1 - Anni 2001-2010
Parte: Comandi Climatizzatore
Operazione: Come smontare le manopole del climatizzatore sulla Fiat Stilo

Nel video di oggi vedremo le istruzioni principali che ci consentiranno di smontare e sostituire le manopole dei comandi del climatizzatore sulla Fiat Stilo. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e andiamo a rimuovere l'autoradio; dopodiché togliamo la cornice di plastica della strumentazione centrale, facendo leva sui lati, e svitiamo le viti superiori per estrarre tutti i comandi, come illustrato nel video. Per rimuovere semplicemente le manopole basterà prenderle e tirarle verso di sé; non ci resta quindi che sostituirle e rimontare il tutto, applicando il procedimento inverso dello smontaggio!

Inserito il 25 Giugno 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le manopole dei comandi del climatizzatore sulla Fiat Stilo

Il video mostra come sostituire le manopole dei comandi del climatizzatore sulla Fiat Stilo. Per prima cosa, l'autore del video rimuove l'autoradio e la cornice di plastica della strumentazione centrale. Successivamente, svita le viti superiori per estrarre tutti i comandi. Per rimuovere le manopole, basta tirarle verso di sé.

2. Installazione delle nuove manopole e del selettore dell'aria condizionata

Una volta rimosse le vecchie manopole, si può procedere con l'installazione delle nuove. L'autore del video mostra come estrarre il selettore dell'aria condizionata e sostituirlo con quello nuovo. Dopo aver verificato che il nuovo selettore funziona correttamente, si può procedere con il rimontaggio delle parti rimosse in precedenza.

3. Le funzioni aggiuntive dell'autoradio sulla Fiat Stilo

L'autore del video mostra anche come l'autoradio installata sulla sua Fiat Stilo permette di installare qualsiasi applicazione Android, come navigatori satellitari, e di ascoltare la musica e le chiamate del telefono. Inoltre, l'autoradio è dotata di una retrocamera che si attiva automaticamente quando si inserisce la retromarcia.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video