Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Punto
  6. : Smontaggio accendisigari Fiat Punto Evo

Fiat Punto - Video Tutorial

Modello: Fiat Punto Grandepunto , 199, Punto EVO, MK 3 - Anni 2005-2018
Parte: Accendisigari
Operazione: Smontaggio accendisigari Fiat Punto Evo

Nel video tutorial di oggi vedremo le istruzioni che ci serviranno per rimuovere l'accendisigari in una Fiat Punto Evo, seguendo questi semplicissimi passaggi. Saliamo come prima cosa a bordo della vettura e andiamo a rimuovere il nostro accendisigari; per farlo andiamo a rimuovere la cuffia del cambio, sganciandola e alzandola, e dalla parte inferiore andiamo a sfilare il connettore elettrico dell'accendisigari, scollegandolo. A questo punto togliamo l'accendisigari, facendo leva, e sostituiamolo con quello nuovo; nel video viene illustrato come montare le prese USB al posto dell'accendisigari!

Inserito il 22 Luglio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rimuovere l'accendisigari per sostituirlo con un ingresso USB

Il video tutorial mostra come rimuovere l'accendisigari in una Fiat Punto Evo per sostituirlo con un ingresso USB. Per iniziare, è necessario alzare la cuffia del cambio per accedere allo spinotto dell'accendisigari. Una volta rimosso lo spinotto, si può procedere a rimuovere l'accendisigari utilizzando un cacciavite per far leva. Successivamente, si possono rimuovere gli spinotti del più e del meno per collegare quelli dell'ingresso USB.

2. Collegamento degli spinotti dell'ingresso USB e sostituzione dell'accendisigari

Dopo aver collegato gli spinotti dell'ingresso USB, è possibile rimuovere l'accendisigari e sostituirlo con l'ingresso USB. Per fare ciò, basta collegare il filo del positivo al simbolo del più e il filo del negativo al simbolo del meno. Una volta fatto ciò, si può testare il funzionamento dell'ingresso USB.

3. Posizionamento e fissaggio dell'ingresso USB

Una volta testato l'ingresso USB, è possibile posizionarlo nella sua sede e assicurarsi che sia ben stretto. Si può quindi abbassare la cuffia del cambio e fare passare il filo dell'ingresso USB da sotto. Infine, si può fissare il filo per evitare che si muova.

4. Sostituzione dell'accendisigari con un ingresso USB in modo semplice e veloce

In conclusione, il video tutorial mostra come sostituire l'accendisigari con un ingresso USB in modo semplice e veloce. Seguendo le istruzioni fornite, è possibile rimuovere l'accendisigari e collegare l'ingresso USB senza difficoltà.

Reset della spia dell’AdBlue della Peugeot 3008

Le istruzioni di oggi ci mostreranno come effettuare il reset della spia del liquido AdBlue della Peugeot 3008, seguendo questi semplici passaggi. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad accendere il quadro strumenti; vediamo quindi apparire la spia di AdBlue lampeggiante, che ci suggerisce di effettuare il rabbocco sul serbatoio del nuovo liquido AdBlue, come illustrato nel video. A questo punto, una volta riempito il serbatoio, saliamo nuovamente a bordo della vettura e verifichiamo che la spia si sia azzerata definitivamente, spegnendo il quadro strumenti e accedendo infine il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video