Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. 500
  6. : Come funziona il sistema Uconnect Fiat 500, 500X, Tipo

Fiat 500 - Video Tutorial

Modello: Fiat 500 500 X - Anni 2014-2022
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come funziona il sistema Uconnect Fiat 500, 500X, Tipo

In questo video tutorial vedremo come scoprire il funzionamento del nostro sistema Uconnect e tutte le sue funzioni su vari modelli di Fiat quali la 500, la 500X e la Tipo. Salendo a bordo dell'auto e premendo il tasto d'accensione andremo ad attivare il nostro sistema multimediale; quindi possiamo scegliere tra varie impostazioni quali la navigazione, la radio, il collegamento bluetooth al telefono, le impostazioni di viaggio e le impostazioni della vettura. Sono presenti anche due prese USB dove sarà necessario selezionarne sul nostro sistema Uconnect la modalità d'uscita; seguire il video fino alla fine per comprendere al meglio tutte le sue funzioni!

Inserito il 27 Luglio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come funziona il sistema Uconnect su vari modelli di Fiat

Il video tutorial mostra come funziona il sistema Uconnect presente su vari modelli di Fiat, come la 500, la 500X e la Tipo. Dopo aver acceso il sistema multimediale, è possibile scegliere tra varie impostazioni come la navigazione, la radio, il collegamento Bluetooth al telefono, le impostazioni di viaggio e le impostazioni della vettura. Sono presenti anche due prese USB dove sarà necessario selezionare sul sistema Uconnect la modalità d'uscita.

2. Le pagine principali del sistema Uconnect e le loro funzioni

Il sistema Uconnect ha un display da 7 pollici con quattro pulsanti per il Mute, il volume, la navigazione tra le stazioni radio e la modalità notturna. Il sistema ha sette pagine principali, tra cui la radio con tutte le sue preset, la navigazione basata sul sistema TomTom, la pagina media per la connessione del telefono tramite USB o Bluetooth e la pagina di impostazioni per personalizzare le funzioni della vettura.

3. Come il sistema Uconnect si connette al telefono dell'utente

Il sistema Uconnect è in grado di connettersi con il telefono dell'utente, mostrando le informazioni sullo schermo del telefono come il livello di carburante, i danni, la pressione degli pneumatici e altre informazioni utili. L'applicazione Uconnect sul telefono consente di vedere la posizione del veicolo, controllare eventuali luci di avvertimento, verificare la batteria e il livello di carburante e utilizzare servizi online come la ricerca di officine per la riparazione del veicolo.

4. Le utili funzioni del sistema Uconnect per i conducenti

Il sistema Uconnect è molto utile per i conducenti, con molte informazioni sul loro telefono come i danni, la pressione degli pneumatici e il livello di carburante. È possibile personalizzare le funzioni della vettura, utilizzare la navigazione TomTom e ascoltare la radio o la musica dal proprio telefono. L'applicazione Uconnect sul telefono consente di controllare la posizione del veicolo, verificare eventuali luci di avvertimento e utilizzare servizi online come la ricerca di officine per la riparazione del veicolo.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video