Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Punto
  6. : Smontaggio sedili posteriori Fiat Grande Punto

Fiat Punto - Video Tutorial

Modello: Fiat Punto Grandepunto , 199, Punto EVO, MK 3 - Anni 2005-2018
Parte: Sedile
Operazione: Smontaggio sedili posteriori Fiat Grande Punto

In questo video tutorial vedremo come smontare, in semplici passaggi, i sedili posteriori di una Fiat Grande Punto. Come prima cosa accediamo alla parte posteriore; quindi andiamo a rimuovere il divanetto posteriore andando a svitare le viti di fissaggio che troviamo in basso con una chiave torx T30; una volta rimosso il divanetto andiamo a reclinare gli schienali posteriori e svitiamo le viti delle cinture di sicurezza che troviamo in basso. A questo punto non ci resta che svitare le viti di fissaggio del sedile posteriore, andando così a rimuovere gli schienali, come illustrato nel video tutorial!

Inserito il 7 Agosto 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio dei sedili posteriori della Fiat Grande Punto: i primi passi

Il video tutorial mostra come smontare i sedili posteriori di una Fiat Grande Punto. Il primo passo consiste nel rimuovere il divanetto posteriore svitando le viti di fissaggio con una chiave torx T30. Successivamente, si reclinano gli schienali posteriori e si svitano le viti delle cinture di sicurezza che si trovano in basso. Infine, si svitano le viti di fissaggio del sedile posteriore per rimuovere gli schienali.

2. Smontaggio dei sedili posteriori della Fiat Grande Punto: difficoltà e soluzioni

Il protagonista del video affronta il lavoro con un po' di ironia e mostra alcune difficoltà incontrate durante lo smontaggio. Ad esempio, per rimuovere la cappelliera posteriore, deve superare alcune difficoltà e utilizzare delle pinze per rimuovere un cono che tiene bloccato il sedile. Inoltre, mostra come sia possibile dividere il sedile in due parti per rimuoverlo più facilmente.

3. Smontaggio dei sedili posteriori della Fiat Grande Punto: consigli utili

Nonostante alcune difficoltà, lo smontaggio dei sedili posteriori risulta abbastanza semplice. Il protagonista del video mostra come sia possibile rimuovere i fianchetti del sedile senza dover prima togliere le cinture di sicurezza. Infine, consiglia di seguire attentamente le istruzioni del manuale per evitare di incontrare problemi durante lo smontaggio.

4. Smontaggio dei sedili posteriori della Fiat Grande Punto: una guida utile

In conclusione, il video tutorial offre una guida utile per chiunque debba smontare i sedili posteriori della propria Fiat Grande Punto. Nonostante alcune difficoltà incontrate durante il lavoro, il protagonista del video dimostra come sia possibile rimuovere i sedili con pochi semplici passaggi.

Come regolare l'orologio della Suzuki SX4

Per regolare l'orologio del computer di bordo della Suzuki SX4 bisogna eseguire la seguente procedura: per prima cosa bisogna accendere il quadro senza accendere il motore, dopodiché bisogna premere per 3 secondi il tasto situato in alto a destra del computer di bordo, una volta che è comparso il menù utilizzando il tasto bisogna scorrere fino alla voce impostazioni orologio, a questo punto premere su ok e poi scorrere fino alla voce aggiusta orologio. A questo punto regolare l'orario e una volta regolato l'orario cliccare sulla voce indietro. La procedura richiede poco tempo per essere effettuata e non richiede attrezzi.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video