Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. 500
  6. : Come sostituire lo specchietto retrovisore esterno di una Fiat 500

Fiat 500 - Video Tutorial

Modello: Fiat 500 312 - Anni 2007-2021
Parte: Specchietto Retrovisore Esterno
Operazione: Come sostituire lo specchietto retrovisore esterno di una Fiat 500

Prima di iniziare, dovremo aprire la portiera del guidatore della nostra Fiat 500. Incominciamo dunque andando a disincastrare e rimuovere la copertura del braccio di supporto esterno dello specchietto. Dopodiché, dovremo andare a svitare e rimuovere le viti che fissano lo specchietto alla portiera. Così facendo, avremo liberato lo specchietto retrovisore. Procediamo quindi andando a disconnettere il relativo connettore elettrico. A questo punto, potremo rimuovere lo specchietto retrovisore esterno, e lo smontaggio sarà completato. Per montare lo specchietto nuovo, dovremo seguire queste istruzioni all'inverso, ed avremo concluso la sostituzione.

Inserito il 14 Agosto 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rimuovere e sostituire lo specchietto laterale di una Fiat 500 per risparmiare denaro

Il video mostra come rimuovere e sostituire lo specchietto laterale di una Fiat 500. La procedura viene dimostrata sullo specchietto del guidatore, ma il procedimento per rimuovere e sostituire lo specchietto del passeggero è lo stesso. L'obiettivo del video è quello di aiutare le persone a risparmiare denaro facendo da soli la riparazione.

2. Procedura per rimuovere lo specchietto laterale della Fiat 500

Per rimuovere lo specchietto, è necessario rimuovere la copertura del braccio di supporto esterno dello specchietto e svitare le viti che lo fissano alla portiera. Dopo aver disconnesso il connettore elettrico, lo specchietto può essere rimosso. La procedura per la rimozione dello specchietto è piuttosto semplice.

3. Attenzione ai furti dello specchietto laterale della Fiat 500

È importante notare che lo specchietto laterale della Fiat 500 può essere rimosso anche dall'esterno, il che lo rende vulnerabile ai furti. Per rimuovere lo specchietto, è sufficiente rimuovere la copertura e svitare le viti. Pertanto, è importante fare attenzione quando si parcheggia la macchina in luoghi pubblici.

4. Dove acquistare uno specchietto di ricambio per la Fiat 500

Il video fornisce anche informazioni su dove acquistare uno specchietto di ricambio. Nel complesso, la procedura per rimuovere e sostituire lo specchietto laterale della Fiat 500 è piuttosto semplice e può essere eseguita da chiunque abbia un po' di esperienza con gli strumenti.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video