Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Ducato
  6. : Come si monta il pescante del Fiat Ducato?

Fiat Ducato - Video Tutorial

Modello: Fiat Ducato X250 - Anni 2006-2014
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come si monta il pescante del Fiat Ducato?

Per poter montare il pescante del Fiat Ducato bisogna recarsi all'interno dell'abitacolo e rimuovere la botola d'ispezione che si trova davanti al sedile del conducente. Sotto di essa, sarà presente il galleggiante fissato da alcuni bulloni: una volta rimossi questi bulloni bisognerà tirare leggermente verso l'alto il pezzo, per impedire alle molle di tenerlo fissato. Una volta estratto il galleggiante, sarà possibile inserire il pescante seguendo le indicazioni mostrate all'interno del tutorial. Quando il pescante sarà stato inserito, il galleggiante potrà essere nuovamente inserito all'interno della propria sede e coperto con la botola d'ispezione.

Inserito il 18 Agosto 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Installazione del pescante sul galleggiante della Fiat Ducato

Il video tutorial mostra come installare un pescante sul galleggiante della Fiat Ducato. Per iniziare, è necessario rimuovere la botola d'ispezione che si trova davanti al sedile del conducente. Sotto di essa, si trova il galleggiante fissato da alcuni bulloni che devono essere rimossi per estrarre il pezzo. Una volta estratto il galleggiante, sarà possibile inserire il pescante seguendo le indicazioni mostrate nel tutorial. Quando il pescante sarà stato inserito, il galleggiante potrà essere nuovamente inserito all'interno della propria sede e coperto con la botola d'ispezione.

2. Misurazione e posizionamento corretto del galleggiante

Per fare questo lavoro è necessario misurare l'altezza del galleggiante, in modo da sapere quanto deve essere spinto in alto la parte superiore per evitare che il riscaldatore termini tutto il gasolio presente nel serbatoio. È importante anche togliere i due centimetri di compressione del galleggiante e altri tre centimetri, in modo che il tubetto arrivi a tre centimetri dal fondo. Una volta posizionato il pescante, si deve collegare il tubo di mandato e il tubo di ritorno, che correranno paralleli.

3. Scelta della direzione del pescante e collegamento dei tubi

È importante scegliere la direzione del pescante in modo che il tubo di mandato e il tubo di ritorno correranno paralleli e sarà comodo farli passare sotto il camper. Una volta posizionato il galleggiante, si deve riattaccare lo spiega tino elettrico e il tubetto del gasolio. Il tutto deve essere fissato in modo da evitare problemi durante la guida.

4. Importanza di seguire le indicazioni del tutorial per evitare problemi durante la guida

Il video tutorial è stato realizzato per mostrare come installare un pescante sul galleggiante della Fiat Ducato. È importante seguire le indicazioni nel tutorial per evitare problemi durante la guida. Il lavoro richiede di rimuovere la botola d'ispezione, estrarre il galleggiante, inserire il pescante e collegare i tubi di mandato e ritorno. Inoltre, è importante scegliere la direzione del pescante in modo che sia comodo far passare i tubi sotto il camper.

Dove si trova il fusibile della presa accendisigari nella Volkswagen Golf?

Nel caso in cui la presa accendisigari della nostra Volkswagen Golf abbia smesso improvvisamente di funzionare, la prima cosa che possiamo fare è controllare lo stato del rispettivo fusibile la cui posizione è indicata in questo video. Come mostrato, il fusibile in oggetto si trova nella scatola posta all'interno dell'abitacolo, dietro la paratia esterna del cruscotto nel lato del conducente. Esso è etichettato con la sigla F42 ed è il terzo della penultima fila. Se guasto, assicuriamoci di sostituirlo con un ricambio dalle specifiche equivalenti e di operare sempre con il veicolo spento, altrimenti potremo danneggiare la presa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video