Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Panda
  6. : Sostituzione dell'olio del cambio su Fiat Panda

Fiat Panda - Video Tutorial

Modello: Fiat Panda 169, MK 2 - Anni 2003-2012
Parte: Olio Del Cambio
Operazione: Sostituzione dell'olio del cambio su Fiat Panda

Si consiglia di utilizzare un lubrificante per cambio 75W-85. Procuratevi una chiave con inserto torx e un contenitore dove andrete a scaricare l'olio del cambio. Sollevate il veicolo con un crick, mettetelo in sicurezza e svitate il bullone (ben mostrato nel video) che fa da tappo alla scatola del cambio. Raccogliete l'olio nel suddetto contenitore. Abbassate il veicolo rimuovendo il crick e riempite la scatola del cambio con l'olio precedentemente descritto. Riavvitate il bullone del foro di drenaggio e il gioco è fatto. Come vedete si tratta di un'operazione semplice e alla portata di tutti.

Inserito il 18 Agosto 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire l'olio del cambio di una Fiat Panda del 2006/2007

Il video mostra come sostituire l'olio del cambio di una Fiat Panda del 2006/2007. Si consiglia di utilizzare un lubrificante per cambio 75W-85 e una chiave con inserto torx. Per iniziare, è necessario sollevare l'auto con un crick, svitare il bullone del tappo della scatola del cambio e raccogliere l'olio nel contenitore. Una volta scaricato l'olio vecchio, si può riempire la scatola del cambio con l'olio nuovo precedentemente descritto. Infine, si riavvita il bullone del foro di drenaggio e si abbassa l'auto.

2. L'importanza dell'utilizzo dell'olio indicato dalla casa costruttrice

È importante utilizzare l'olio indicato dalla casa costruttrice per evitare problemi e far funzionare meglio l'auto. Per sostituire l'olio del cambio, sono necessari pochi strumenti, come la chiave torx, una prolunga e una tanica per buttare l'olio vecchio. È importante fare attenzione a non sporcare le mani d'olio durante l'operazione.

3. Strumenti necessari per svitare il dado della scatola dell'olio e riempire la scatola del cambio con l'olio nuovo

Per svitare il dado della scatola dell'olio, è necessario utilizzare una chiave torx e una prolunga. Una volta svitato il dado, si può raccogliere l'olio vecchio nel contenitore. Per riempire la scatola del cambio con l'olio nuovo, si può utilizzare un imbuto lungo e un tubo da inserire nel foro di riempimento. È importante mettere l'auto in piano e controllare che l'olio non fuoriesca durante l'operazione.

4. Riavvitare il bullone del foro di drenaggio e il tappo del riempimento

Dopo aver fatto uscire l'olio vecchio e aver riempito la scatola del cambio con l'olio nuovo, si può riavvitare il bullone del foro di drenaggio e il tappo del riempimento. In totale, occorre circa un litro e mezzo di olio per il cambio. L'operazione è semplice e alla portata di tutti.

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video