Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Ducato
  6. : Istruzioni per montaggio delle barre portatutto sul Fiat Ducato X290

Fiat Ducato - Video Tutorial

Modello: Fiat Ducato X290 - Anni 2014-2023
Parte: Barre Portapacchi
Operazione: Istruzioni per montaggio delle barre portatutto sul Fiat Ducato X290

Nel video tutorial di oggi vedremo le istruzioni principali che ci permetteranno di installare le barre portatutto o portapacchi sulla Fiat Ducato X290. Come prima cosa andiamo a procurarci le barre portapacchi adatte al nostro veicolo; va precisato che non tutti i modelli di barre portapacchi sono uguali, per cui il procedimento di montaggio potrebbe risultare differente. Come prima cosa andiamo ad installare le staffe delle nostre barre, fissandole con la bulloneria presente e alla giusta distanza; dopodiché inseriamo le barre in sede, che siano ad incastro o fissate sempre tramite viti e bulloni, seguendo il video fino alla fine!

Inserito il 22 Agosto 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Installazione delle barre portatutto sulla Fiat Ducato X290

Il video tutorial mostra come installare le barre portatutto sulla Fiat Ducato X290. La prima cosa da fare è procurarsi le barre adatte al veicolo, poiché non tutti i modelli sono uguali e il procedimento potrebbe essere differente. Si inizia installando le staffe delle barre e fissandole alla giusta distanza con la bulloneria presente. Successivamente, si inseriscono le barre in sede, seguendo le istruzioni fino alla fine.

2. Installazione del portapacchi Fiamma sulla parte superiore del veicolo

Per installare il portapacchi Fiamma sulla parte superiore del veicolo, occorre rimuovere il tendalino o fissare il portapacchi alle staffe già presenti. Si utilizzano dei nod jewels per fissare le staffe alle barre del tetto, che vengono poi fissate con dei bulloni. Si procede con l'installazione delle staffe lungo il lato del veicolo, dopodiché si inserisce il portapacchi e si fissa con viti e bulloni.

3. Montaggio del portapacchi in modo pratico e facile

Il video mostra come montare il portapacchi in modo pratico e facile, evitando di seguire le istruzioni troppo complesse. Si raccomanda di montare il portapacchi in modo separato, seguendo le istruzioni passo per passo, per evitare di dover maneggiare un oggetto troppo grande e pesante. Inoltre, si sottolinea l'importanza di prendere in considerazione le attrezzature già presenti sul veicolo, come il tendalino o la scala, per evitare problemi di compatibilità.

4. Integrazione del portapacchi Fiamma con la Fiat Ducato X290

Infine, il video mostra come il portapacchi Fiamma si integra perfettamente con la Fiat Ducato X290, offrendo un'ampia superficie per l'installazione di pannelli solari o altri accessori. Si sottolinea l'importanza di scegliere il modello di portapacchi adatto al proprio veicolo e di seguire le istruzioni con attenzione, per evitare problemi di incompatibilità o di sicurezza. In generale, il video offre una guida pratica e utile per chi vuole installare un portapacchi sulla propria auto.

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video