Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. 500
  6. : Come sostituire la lampadina del faro anteriore di una Fiat 500 Abarth

Fiat 500 - Video Tutorial

Modello: Fiat 500 312 - Anni 2007-2021
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Come sostituire la lampadina del faro anteriore di una Fiat 500 Abarth

Prima di iniziare, dovremo aprire il cofano anteriore della nostra Fiat 500 Abarth. Iniziamo quindi andando a svitare e rimuovere il coperchio posteriore della lampadina fulminata. Successivamente, dovremo ruotare in senso anti-orario la base della lampadina fulminata di 90 gradi, per poi estrarla dal relativo alloggiamento. A questo punto, dovremo disconnettere il relativo connettore elettrico. Quando avremo disconnesso il connettore di alimentazione, potremo rimuovere la lampadina, ed avremo terminato lo smontaggio. Per montare la lampadina nuova, dovremo seguire queste istruzioni al contrario, e la sostituzione sarà terminata.

Inserito il 5 Settembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione al problema del consumo di lampadine dei fari della Fiat 500 Abarth

Il proprietario di una Fiat 500 Abarth ha notato che la macchina consuma molte lampadine dei fari rispetto ad altri veicoli. Ha deciso quindi di mostrare come sostituire la lampadina del faro della macchina.

2. Procedura per sostituire la lampadina del faro della Fiat 500 Abarth

Per prima cosa, bisogna aprire il cofano anteriore della macchina e rimuovere il coperchio posteriore della lampadina fulminata. Successivamente, bisogna ruotare in senso anti-orario la base della lampadina di 90 gradi e poi estrarla dal relativo alloggiamento.

3. Sostituzione della vecchia lampadina con una nuova

Dopo aver disconnesso il connettore elettrico, si può rimuovere la vecchia lampadina e sostituirla con quella nuova. Bisogna seguire le istruzioni al contrario per rimontare il tutto.

4. Importanza di controllare il coperchio posteriore e il sigillo di gomma

Infine, è importante assicurarsi che il coperchio posteriore sia ben serrato e che il sigillo di gomma sia al suo posto per evitare l'ingresso di umidità. La sostituzione della lampadina del faro è un'operazione semplice e veloce.

Come impostare l’orario e la data del Fiat Scudo

Vediamo brevemente le istruzioni che ci permetteranno di regolare la data e l’orario della Fiat Scudo, seguendo questi semplici passaggi. Innanzitutto saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; dopodiché andiamo a premere il tasto del menù che troviamo sul l’autoradio, scorrendo le voci con le frecce fino ad arrivare sull’impostazione della data e dell’orario, come illustrato nel video. A questo punto impostiamo il formato della data e l’orario corretto, confermando e premendo il tasto ok; adesso sarà possibile uscire dal menù delle impostazioni, salvando le modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video