Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Punto
  6. : Sostituire la lampadina del fanalino del retronebbia sulla Fiat Grande Punto

Fiat Punto - Video Tutorial

Modello: Fiat Punto Grandepunto , 199, Punto EVO, MK 3 - Anni 2005-2018
Parte: Lampadina
Operazione: Sostituire la lampadina del fanalino del retronebbia sulla Fiat Grande Punto

Nel video tutorial di oggi vedremo i passaggi su come smontare e sostituire la lampadina del fanalino del retronebbia sulla Fiat Grande Punto, ma anche sulla Punto Evo. Per accedere alla luce del retronebbia e alla luce della retromarcia andremo a spostarci sulla parte posteriore del fanalino; quindi tiriamo verso l'esterno il cavo e il portalampada della luce del fendinebbia, come illustrato nel video. A questo punto estraiamo la lampadina e sostituiamola con quella nuova, inserendola correttamente; eseguiamo la stessa operazione per la luce della retromarcia, seguendo il video tutorial fino alla fine!

Inserito il 6 Settembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione lampadine fanalino retronebbia e retromarcia sulla Fiat Grande Punto e Punto Evo

Il tutorial video mostra come sostituire le lampadine del fanalino del retronebbia e della retromarcia sulla Fiat Grande Punto e sulla Punto Evo. Per accedere alle luci, è necessario spostarsi sulla parte posteriore del fanalino e tirare verso l'esterno il cavo e il portalampada della luce del fendinebbia. Successivamente, si estrae la lampadina e si sostituisce con una nuova, ripetendo l'operazione anche per la luce della retromarcia.

2. Sostituzione lampadina retronebbia: operazione difficoltosa a causa del connettore

Per sostituire la lampadina del retronebbia, è necessario ruotare il connettore in senso antiorario, in modo da posizionarlo davanti alla mano. Successivamente, si estrae la lampadina e si sostituisce con una nuova, inserendola correttamente. Tuttavia, l'operazione può risultare difficoltosa a causa della posizione del connettore che va a battere contro il paraurti.

3. Sostituzione lampadina fanalino retronebbia: operazione scomoda ma possibile

Per sostituire la lampadina del fanalino del retronebbia, è necessario ruotare il connettore all'esterno per sbloccarlo, ma la posizione del connettore rende l'operazione molto scomoda. Inoltre, la presenza della marmitta in mezzo rende l'operazione ancora più difficile. Nonostante ciò, è possibile sostituire la lampadina senza dover smontare nulla o alzare la macchina, anche se risulta una vera rogna.

4. Tutorial video per la sostituzione delle lampadine del fanalino retronebbia e retromarcia

Il tutorial video è stato creato per aiutare coloro che desiderano sostituire le lampadine del fanalino del retronebbia e della retromarcia sulla Fiat Grande Punto e sulla Punto Evo. Nonostante l'operazione sia descritta come antipatica e scomoda, è possibile eseguirla seguendo i passaggi indicati nel video.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video