Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Marzo Aprile 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. 500
  6. : Sostituzione luce diurna faro 500

Fiat 500 - Video Tutorial

Modello: Fiat 500 312 - Anni 2007-2021
Parte: Faro Anteriore
Operazione: Sostituzione luce diurna faro 500

Sostituzione della lampadina diurna del faro anteriore? Spostiamo la ruota anteriore e vediamo come si smonta la lampadina. Smontiamo il rivestimento in plastica nella parte inferiore del parasassi, arriviamo al faro inferiore posto nel paraurti. Dopo aver rimosso il coperchio di copertura, rimuoviamo la lampadina danneggiata da sopra il porta lampada. Montiamo una nuova lampadina al posto della vecchia danneggiata(stessa dimensione e voltaggio). Montiamo il rivestimento in plastica dentro il parasassi dell'automobile. Testiamo il corretto funzionamento delle luci dei fari anteriori della Fiat 500.

Inserito il 16 Settembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la lampadina diurna del faro anteriore di una Fiat 500

Il video mostra come sostituire la lampadina diurna del faro anteriore di una Fiat 500. Per accedere alla lampadina, è necessario spostare la ruota anteriore e rimuovere il rivestimento in plastica nella parte inferiore del parasassi. Una volta raggiunto il faro inferiore nel paraurti, è possibile rimuovere il coperchio di copertura e sostituire la vecchia lampadina con una nuova della stessa dimensione e voltaggio. Dopo aver montato la nuova lampadina, si può rimettere il rivestimento in plastica e verificare il corretto funzionamento delle luci dei fari anteriori.

2. Accesso alla lampadina diurna attraverso il pannello di accesso

Per accedere alla lampadina diurna, è necessario girare il volante nella direzione opposta e rimuovere il pannello di accesso dietro l'archetto della ruota anteriore. Una volta rimosso il pannello, si può estrarre la lampadina attraverso un'apertura nel faro inferiore del paraurti. La lampadina danneggiata può essere sostituita con una nuova, che va inserita nello stesso modo. Dopo aver rimontato il coperchio di copertura e il rivestimento in plastica, si può verificare il corretto funzionamento delle luci dei fari anteriori.

3. Sostituzione della lampadina diurna in pochi passaggi

La sostituzione della lampadina diurna del faro anteriore della Fiat 500 richiede pochi passaggi. Dopo aver spostato la ruota anteriore e rimosso il rivestimento in plastica, è possibile accedere al faro inferiore del paraurti. Rimuovendo il coperchio di copertura, si può sostituire la vecchia lampadina con una nuova della stessa dimensione e voltaggio. Dopo aver montato la nuova lampadina, si può rimettere il rivestimento in plastica e verificare il corretto funzionamento delle luci dei fari anteriori.

4. Sostituzione veloce e facile della lampadina diurna

Il video mostra come sostituire la lampadina diurna del faro anteriore della Fiat 500 in modo semplice e veloce. Dopo aver girato il volante e rimosso il pannello di accesso, è possibile estrarre la lampadina attraverso l'apertura nel faro inferiore del paraurti. La vecchia lampadina può essere sostituita con una nuova, che va inserita nello stesso modo. Dopo aver rimontato il coperchio di copertura e il rivestimento in plastica, si può verificare il corretto funzionamento delle luci dei fari anteriori.

Come controllare il livello dell'olio motore nella BMW Serie 1?

In questo video possiamo vedere come controllare il livello dell'olio motore nella BMW Serie 1, operazione molto semplice e veloce. In questo veicolo non è presente alcuna asta di controllo nel vano motore, ma è possibile verificare il livello utilizzando la strumentazione di bordo. Rechiamoci prima di tutto all'interno dell'abitacolo, dopodiché avviamo il motore e, utilizzando le frecce direzionali poste sulla leva di comando sinistra, raggiungiamo la schermata relativa all'olio. Premiamo successivamente il tasto "BC" e verifichiamo il livello nell'apposita barra. Se quest'ultima dovesse risultare vuota, ripetiamo l'operazione dopo che il motore si sarà scaldato a sufficienza.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video